Ultime notizie dalla Liberia

Cannot find 2014-01-00 Le missioni/2014-05-00 Africa - Liberia folder inside /web/htdocs/www.comunitacenacolo.it/home/official/images/photogallery/galleries/2014-01-00 Le missioni/2014-05-00 Africa - Liberia/ folder.
Admiror Gallery: 4.5.0
Server OS:Apache
Client OS:Unknown
PHP:5.6.40

J. Bakhita mission 11-05-2015

“LE MOLTE ACQUE NON POSSONO SPEGNERE L”AMORE NE I FIUMI TRAVOLGERLO” (Ct8,7)

Carissima Madre Elvira e carissimi fratelli e sorelle, in questi giorni di ritiro siamo con voi e vi pensiamo e preghiamo in modo particolare ringraziando con tutto il cuore Dio che nella Sua Infinita Misericordia ci ha scelto e ci chiama vicino.
Siamo molto felici di condividervi una bellissima notizia: oggi la Liberia è stata dichiarata ufficialmente “EBOLA FREE”!!!!!
Da 21 giorni in questa terra non ci sono stati casi di Ebola...questo è davvero il miracolo dell’Amore di Dio che è sempre fedele e ascolta le nostre preghiere. Questa mattina quando abbiamo accompagnato i bambini a scuola abbiamo saputo, che per festeggiare questo giorno speciale, oggi tutte le scuole in Liberia sono rimaste chiuse per un giorno di vacanza: non previsto ma molto molto gradito! Tornando a casa i bambini gridavano felici: “No school today, Ebola finish”, (oggi non c’e’ la scuola, L’ Ebola è finita). Fin dal mattino i vicini hanno incominciato ad arrivare nella missione per giocare e stare con noi nella semplicità. Alcuni di loro continuavano a ripetere: “Dio è buono, Dio è sempre con noi, Dio non ci abbandona mai”. John, uno dei nostri bambini che ha quattro anni, quando gli abbiamo detto che l’Ebola è finita ha chiesto: “ma allora adesso possiamo toccare la gente?”, si, finalmente possiamo incontrare gli altri con meno paure e ogni gesto, anche una semplice stretta di mano, dopo tanta sofferenza è carico di valore e di significato. Ringraziamo la Regina della pace che continua ad accompagnarci e a proteggerci. Insieme al popolo liberiano anche noi diciamo, anzi cantiamo, danziamo, annunciamo che Dio è buono!

VI VOGLIAMO TANTO BENE E VI SIAMO VICINI!

Le Suore insieme a tutta la famiglia liberiana