Testimonianze

 "Salire su un palco,
parlare di noi stessi,
superare la paura di sbagliare,
tenere un microfono in mano
sono tutte cose che nessuno
dei giovani sarebbe stato capace
di fare senza prima bere o drogarsi, 
e sono oggi una grande
conquista di libertà"
                          
Madre Elvira

Siamo chiamati spesso a portare la nostra testimonianza di vita passata "dalle tenebre alla Luce" nelle scuole, nelle parrocchie, nelle piazze... raccontando con verità e con semplicità il nostro vissuto, oppure narrando la nostra risurrezione mediante recital, danze e canti inventati dagli stessi giovani risorti attraverso il cammino comunitario.
Ciò che si è sofferto nella vita, gli errori commessi, le ferite e le esperienze negative vissute, oggi illuminate dalla fede e trasformate dal perdono, diventano occasione di dialogo, di amicizia, di condivisione, di aiuto per altre persone.
Il poter testimoniare è un grande dono di Dio per noi, per superare la paura del passato, per vincere chiusure e false timidezze, per non perdere la memoria di chi siamo stati ieri, per riconoscere il miracolo che Dio ha operato in noi oggi, per guardare con speranza viva al domani.
Testimoniamo la nostra risurrezione nella speranza di far comprendere a tutti che la vita è un tesoro che non va sprecato, buttato e disprezzato, ma che è un dono di Dio meraviglioso che va accolto, amato e donato.

Per informazioni circa le testimonianze: tel. +39 0175 46122 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.