...alla scoperta della nostra missione

banner vari colori

 
  Vivi l'Annuncio della Parola come la tua missione?
p05  spacer

La voce del papa

Una volta riconosciuto e interpretato il mondo dei desideri e delle passioni, l’atto di decidere diventa esercizio di autentica libertà umana e di responsabilità personale, sempre ovviamente situate e quindi limitate. La decisione richiede di essere messa alla prova dei fatti in vista della sua conferma. La scelta non può restare imprigionata in una interiorità che rischia di rimanere virtuale o velleitaria – si tratta di un pericolo accentuato nella cultura contemporanea –, ma è chiamata a tradursi in azione, a prendere carne, a dare inizio a un percorso, accettando il rischio di confrontarsi con quella realtà che aveva messo in moto desideri ed emozioni. Altri ne nasceranno in questa fase: riconoscerli e interpretarli permetterà di confermare la bontà della decisione presa o consiglierà di rivederla. Per questo è importante “uscire”, anche dalla paura di sbagliare che, come abbiamo visto, può diventare paralizzante.

 

 spacer

Dal cuore di Madre Elvira

Se vogliamo vivere le cose grandi, importanti per la vita - e non solo per la tua, ma anche per quella degli altri - la vita la dobbiamo donare! La dobbiamo donare se vogliamo viverla pienamente! Quindi, quando senti dentro di te che devi dire un “sì”, devi essere pronto a vivere la fedeltà nel servizio.

EVANGELIZZARE CON LA VITA

 e05

 

Testimonianza
missionaria

m04 

  “C'è acqua!”: è il grido che abbiamo sentito mercoledì 7 marzo alle 10:40. Finalmente abbiamo trovato acqua nel nostro pozzo! Alla profondità di 80 metri abbiamo trovato acqua dolce: che grande dono di Dio! Dopo un inizio pieno di entusiasmo, seguito da tanti mesi di lavoro, di preghiera e di tanta fiducia che l’avremmo trovata veramente, abbiamo esultato di gioia vedendo il primo segno d’acqua. Dio è buono, non ci fa mancare niente, però ci chiede fiducia e perseveranza per poi far scaturire acqua nel deserto. Per noi è un’altra conferma che il Signore ci vuole in questo posto così speciale. Un altro grande segno è che la casa è piena di giovani che vogliono cambiare la vita e abbiamo dovuto chiedere più letti perché non ci stiamo più!
Perù - Supe 2018
 spacer

 
Preghiamo il Santo Rosario per i giovani dell'Asia

 
 

Canto di preghiera - Ie sunim

 spacer

 

banner vari colori (2)    ris prevClicca qui per vedere la settimana precedente  spacer