bn sposo 

"L' AMORE FAMILIARE: VOCAZIONE E VIA DI SANTITA' "
Cammino per coppie di sposi - Comunità Cenacolo 2021/2022

 

 
"Lo Sposo è con voi" è una serie di incontri che si tengono da qualche anno per aiutare e sostenere le famiglie a scoprire o ritrovare la bellezza della loro chiamata e vocazione.

È aperto alle famiglie che desiderano costruire la loro "casa" sulla roccia della fede, per vivere poi la gioia della loro missione. 
Gli incontri in Italia sono guidati da don Bernardino Giordano, (Santuario Pontificio Santa Casa di Loreto), profondamente innamorato del progetto di Dio sulla famiglia e amico della nostra realtà, insieme ad alcune famiglie della Comunità.

Adorazione eucaristica, catechesi "mirata" al vissuto della famiglia, dialogo di coppia, condivisione con altre famiglie sono la ricchezza di queste giornate, nate per dare respiro, forza ed entusiasmo alle famiglie che sentono il bisogno che "lo Sposo" sia in mezzo a loro.

L'incontro si svolgerà presso la casa madre di Saluzzo (CN). Il pranzo è offerto dalla Comunità. Per i bambini è presente l'animazione, in modo che gli sposi possano vivere una giornata speciale "tutta per loro".


sposi2
ITINERARIO PROPOSTO PER L' ANNO 2021/2022 
IN PREPARAZIONE DELL'INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE (ROMA, 22-26 GIUGNO 2022)
"L' AMORE FAMILIARE: VOCAZIONE E VIA DI SANTITA' 
- Domenica 31 ottobre 2021    "CHIAMATI A CAMMINARE INSIEME"   
- Domenica 28 novembre 2021   "LA VOCAZIONE DELLA FAMIGLIA"
- Domenica 30 gennaio 2022 "PER SEMPRE"
- Domenica 27 febbraio 2022 "RAGGIUNGERE LE FAMIGLIE CON IL VANGELO DELL'AMORE"
- Domenica 27 marzo 2022

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

- 9,00 Accoglienza

- 9,30 preghiera del Santo Rosario

- dalle 10,00 alle 12,00 catechesi sulla coppia di don Bernardino Giordano, testimonianza e Adorazione Eucaristica

- 12,00 condivisione di coppia

- 13,00 Pranzo

- 14,30 Condivisione in gruppo

- 16,00 Santa Messa

É inoltre possibile:

- seguire dalle 9,30 alle 12 la diretta streaming dell'incontro, collegandosi al nostro canale su YouTube "CENACOLO Live"

- reperire i materiali e i link utili per seguire l'incontro da casa, visitando il nostro sito ufficiale https://www.comunitacenacolo.it/official/

- per chi non riuscisse a partecipare in presenza, organizzarsi in piccoli Cenacoli: invitando coppie di sposi amiche per vivere a casa propria l'incontro dello Sposo, seguendo in streaming l'incontro della mattinata, partecipare alla Santa messa insieme e vivendo momenti di condivisione e riflessione in coppia e in gruppo