Famiglie in Rinascita

 genitori8

 

INCONTRI MENSILI PER I GENITORI DEI RAGAZZI/E IN COMUNITA'
La Comunità organizza in varie terre una serie di incontri mensili per i genitori dei ragazzi/e accolti nel cammino comunitario, per un percorso di coinvolgimento delle famiglie denominato "Famiglie in rinascita".
I genitori sono invitati una volta al mese a "venire" in Comunità per una giornata di preghiera, di catechesi, di testimonianza, per comprendere più profondamente l'importanza di camminare con i figli sulla strada della conversione, e per ricevere quelle indicazioni utili a sostenere il percorso di rinascita dei figli.

Se è già un miracolo grande la risurrezione di un giovane che era "morto" a causa della droga e della disperazione, ancora più grande è il miracolo che da quella Croce spesso il Signore è capace di far rinascere un'intera famiglia.
Il cambiamento dei genitori diventa spesso la benedizione più grande per il cammino dei figli!

Visualizza le prossime date...

Night in Christ

banner

 

"NIGHT IN CHRIST" - SERATA PER I GIOVANI
Gioia, Musica, Testimonianze e Preghiera 

È un momento di fede intensa e gioiosa per i giovani, che in diversi luoghi del mondo viviamo ogni primo sabato notte.
Inizia alle nove della sera e termina verso l’una e mezza di notte.
Cosa avviene? Avviene quello che è la nostra Comunità: musica, danze, gioia, testimonianze, giovani, sorrisi, libertà, vita...
Dopo il momento della gioia, vissuta attraverso canti animati con gesti, e in seguito alle testimonianze di vita risorta, giunge l’Amico più importante tra il silenzio e lo stupore dei giovani!
Si continua a cantare dolcemente, a sorridere mentre qualcuno dei nostri sacerdoti entra con l’Ostensorio: viene la presenza di Gesù Eucaristia. Vogliamo dare ai ragazzi la possibilità di vivere momenti di verità interiore ma non da soli, insieme con Gesù, alla sua presenza, e con nel cuore la speranza ritrovata, la gioia della fede che stanno riscoprendo.
Vi sono inoltre sempre diversi sacerdoti disponibili per le confessioni, per accogliere il bisogno profondo di sentirsi perdonati e sostenuti dalla Misericordia di Dio.
A mezzanotte in punto, nel cuore della notte, si celebra l’Eucaristia domenicale, gioiosa, luminosa, partecipata.
Arrivano tanti giovani, qualcuno per curiosità, altri con fedeltà.
Anche se uno solo si rende conto che si può danzare, suonare, cantare, gioire, vivere un sabato sera tornando a casa con la gioia e con qualcosa di grande nel cuore, cioè con la pace di Dio, siamo riusciti nella nostra missione. 
Vieni anche tu... e vedrai! Ti aspettiamo con gioia!

Visualizza le prossime date...
Scarica il PDF stampabile della locandina...

Donna chi sei?

donna 6

 

"DONNA, CHI SEI?" - incontri per giovani donne
La Comunità offre un cammino di incontri mensili per giovani donne, spose e madri, perché possano riscoprire il vero valore, la grandezza e la dignità del loro essere.
È un cammino di fede e di condivisione nato per le spose, le fidanzate e le sorelle dei ragazzi accolti in Comunità, ma oggi aperto a tutte quelle donne desiderose di ritrovare se stesse.
Durante la giornata di ritiro si prega insieme, si ascoltano gli insegnamenti della Chiesa e di Madre Elvira sulla vera "bellezza" della donna, si riflette e si condivide nella verità il vissuto di ciascuna, aiutandosi e sostenendosi nel cammino, con la gioia di non sentirsi sole. Se la donna ritrova se stessa, l'umanità è salva!

Visualizza le prossime date...
Scarica il PDF stampabile del volantino...

Il sogno di Dio per me

Sogno

 

"IL SOGNO DI DIO PER ME" - incontri per ragazze dai 14 ai 17 anni
È un cammino di incontri mensili per crescere nell'amicizia e nella fede per ragazze adolescenti, aperto alle giovani sorelle dei ragazzi/e in Comunità e a tutte quelle ragazze desiderose di un luogo dove potersi fermare un attimo per imparare a stare bene con se stesse e a scoprire "il sogno di Dio" per la loro vita. Durante la giornata, guidata da alcune Suore e ragazze della Comunità, si prega, si riflette su un tema proposto e si condividono, in uno spirito di accoglienza, di gioia e di amicizia, le gioie le difficoltà della vita di ciascuno.

Visualizza le prossime date...
Scarica il PDF stampabile del volantino...

Lo Sposo è con voi

bn sposo

 

UN CAMMINO DI FEDE PER LE FAMIGLIE
"Lo Sposo è con voi" è una serie di incontri che si tengono da qualche anno per aiutare e sostenere le famiglie a scoprire o ritrovare la bellezza della loro chiamata e vocazione.
È aperto alle famiglie che desiderano costruire la loro "casa" sulla roccia della fede, per vivere poi la gioia della loro missione. 
Gli incontri in Italia sono guidati da don Bernardino Giordano, sacerdote della diocesi di Saluzzo, profondamente innamorato del progetto di Dio sulla famiglia e amico della nostra realtà, insieme ad alcune famiglie della Comunità.
Adorazione eucaristica, catechesi "mirata" al vissuto della famiglia, dialogo di coppia, condivisione con altre famiglie sono la ricchezza di queste giornate, nate per dare respiro, forza ed entusiasmo alle famiglie che sentono il bisogno che "lo Sposo" sia in mezzo a loro.
Per i bambini è presente l'animazione, in modo che gli sposi possano vivere una giornata speciale "tutta per loro".

Visualizza le prossime date...
Scarica il PDF stampabile del volantino...