Festa in Slovacchia! |
|
Slovacchia, 15-06-2024
Ciao tutti, anche quest' anno, come ricordo del passaggio di Madre Elvira per la benedizione della nostra casa anni fa, abbiamo potuto festeggiare l‘anniversario della nostra fraternità ʺSanti Cirilo e Metodio“ in Slovacchia. E‘ stato un pomeriggio pieno di condivisioni, gioia e preghiera, ma anche di speranza della quale abbiamo tanto bisogno in questo periodo.Dio ci ha regalato un bel tempo insieme e abbiamo potuto vivere questo evento con il sorriso.
Il programma è iniziato con la preghiera del santo rosario e con alcune riflessioni della nostra cara madre Elvira, che ci hanno aiutato a meditare sui misteri della gioia e ad immergerci profondamente nella preghiera. Nella nostra casa abbiamo ricevuto anche una preziosa visita, il Nunzio apostolico della Slovacchia, Monsignor Nicola Girasoli, il quale anche con altri sacerdoti ha celebrato la Santa Messa.
Il nunzio nella sua omelia ha detto: ʺSono venuto per dirvi grazie per quello che siete, perché siete una grande famiglia, siete una famiglia che vive l´amore.” Poi ci ha ricordato anche la nostra cara Madre Elvira e siamo stati toccati dalle parole: ʺVoi siete davvero una Comunità che fa onore alla Chiesa, fa onore al Vangelo e fa onore alla nostra dignità di essere cristiani.“Ringraziamo di cuore di poter essere membri della Chiesa, ma anche membri di questa grande famiglia del Cenacolo.
Abbiamo preparato anche un recital con il titolo ʺLuce nelle tenebre”, dove nella storia di Gesù e degli apostoli abbiamo potuto vedere riflesse le nostre vite, le vite di noi ragazzi della comunità e come Gesù ci guarisce da come siamo entrati paralizzati, malati e morti. È lo stesso Gesù che ci viene incontro anche e soprattutto quando cadiamo, Lui è il primo che ci tende la mano.
Ringraziamo per questo bell´incontro e vogliamo continuare a portare testimonianza di come Gesù è risorto ed è vivo tra di noi.
I ragazzi della fraternità "Santi Cirillo e Metodio"
SLOVACCHIA, FESTA DELLA CASA