Incontro di Pasqua a Envie |
|
Envie, 7 aprile 2024
Domenica 7 aprile, giorno della Divina Misericordia, si è svolto ad Envie l'incontro tra noi figli e genitori in cammino nella comunità. Le famiglie più lontane sono arrivate sabato 6 e hanno potuto incontrare i propri figli a Saluzzo.
Preghiera, testimonianze, danze, commozione e gioia hanno scandito la giornata, iniziata come sempre con l'accoglienza alle 9, con saluti e abbracci tra le famiglie. Poi il momento del rosario davanti a Gesù eucarestia, l'adorazione in cui abbiamo consegnato al Signore fatiche, lotte, ringraziandolo anche per la luce entrata nelle nostre vite.
Fratel Georg, arrivato dall'Austria, in un momento di testimonianza ci ha fatto riflettere sull'importanza di voler cambiare la nostra vita nel profondo e la necessità di farlo attraverso la preghiera, lo stare in ginocchio e imparare a soffrire con Gesù.
Personalmente questo incontro per me è stato particolare. Ho sentito che il Signore è passato nella mia vita e nella vita della mia famiglia. Era la prima volta, dopo tanti anni di cammino comunitario, che le mie sorelle sono venute in comunità. Ho desiderato tanto questo ma non l'ho mai preteso da loro. Vedere le mie sorelle e mia madre felici di essere in comunità mi ha riempito il cuore di gioia.
Il momento più bello che ho vissuto è stato durante la Santa Messa, celebrata da don Massimo, quando, durante lo scambio della pace, dove abbiamo potuto darci un lungo abbraccio dopo tanti anni. Marko
Quando penso a ogni incontro vissuto in comunità sento che ogni volta ricevo qualcosa di nuovo. Durante la domenica della Festa della Divina Misericordia ho fatto un nuovo passo di riconciliazione con un parente, pensavo che fosse una cosa irraggiungibile dopo tanti anni. Dio mi ha di nuovo aiutato a mettere ordine nella mia vita e a crescere nell'amore. Guillaume
INCONTRO DI PASQUA