![]() |
Grazie don Bernardino! |
![]() |
![]() |
Saluzzo, 23 febbraio 2025
Oggi vogliamo prendere carta e penna – o meglio, tastiera e schermo – per esprimere la nostra gratitudine e il nostro affetto per una persona speciale: Don Bernardino, che sta per iniziare un nuovo cammino come Vescovo.
Negli anni trascorsi insieme nel cammino de "Lo Sposo è con voi", lo abbiamo conosciuto non solo come insegnante e guida spirituale, ma soprattutto come amico. Ci ha accompagnati con saggezza e semplicità, aiutandoci a comprendere che il nostro sacramento non è solo un evento, ma una realtà da vivere ogni giorno nel mondo.
Grazie, Don, per averci mostrato che l’amicizia è quel legame prezioso che unisce le coppie alla comunità e alla Chiesa. Grazie per i tanti momenti vissuti insieme: le visite improvvise, le cene in compagnia, le confessioni “al volo”, le parole di incoraggiamento!
Non nascondiamo che la notizia della tua nomina ci abbia colti di sorpresa e, diciamolo, anche un po’ rattristati all’idea di vederti partire. Ma se c’è una cosa che abbiamo imparato da te, è che quando la vita prende una strada diversa da quella che avevamo immaginato, l’unica cosa da dire è: “È così”.
Ti vogliamo bene, Don. Avanti!
LO SPOSO E' CON VOI
La famiglia della Comunità Cenacolo