Carnevale a Torino! |
|
È stata un giornata ricca di emozioni e incontri. Eravamo un gruppo di ragazze e ragazzi da Cherasco, Marene, Savigliano e due suore, che, appena arrivati, abbiamo collaborato per allestire gli spazi dedicati alle varie attività. Presto sono arrivati i bambini, con le loro famiglie. I piccoli indossavano i costumi di carnevale e, anche se all'inizio sembravano un po' timidi e spaesati, hanno subito iniziato a correre felici dai giochi ai palloncini, dal teatrino alle maschere, riuscendo anche a coinvolgere i genitori.
Le ore sono trascorse in fretta e alla fine i bambini non volevano più andare via. Che bello vederli sorridere, grandi e piccoli, pieni di gioia…è proprio vero, più dai più ricevi!! Ad un certo punto sono arrivati anche Gianduia e Giacometta, due maschere tipiche piemontese, insieme ad un gruppo di "danseurs" che ci hanno allietato con i loro balli di gruppo.
Grazie alla Comunità per aver potuto trascorrere questa giornata, e averci insegnato ad uscire da noi stessi, a sorridere, a donare la vita! Grazie anche a tutti gli amici, per la loro disponibilità e per l’amore che hanno per la nostra Comunità!!
Un gruppo di ragazzi e ragazze della Comunità
CARNEVALE AL SERMIG