Ottobre missionario a Mogliano

Mogliano Veneto (TV), 18-19 ottobre 2025

 

aBuongiorno a tutti, siamo le ragazze della fraternità “Nostra Signora di Lourdes” di Mogliano Veneto. Ci tenevamo a condividere con voi le due belle giornate che abbiamo vissuto nella nostra casa il 18 e 19 Ottobre.
 
Tutto è iniziato in cappella, quando ad una ragazza è nato nel cuore di voler festeggiare la vita dei bambini e di dedicare la giornata ai bambini delle nostre missioni. Ci frullava nella testa questo pensiero: “Cosa potremmo fare noi, anche seppur così lontane da loro?”. 
 
bSabato 18 ottobre abbiamo ospitato in casa tutti i bambini del catechismo della parrocchia di Zerman: non ci aspettavamo arrivassero in così tanti e siamo state felici di accoglierli a braccia aperte. Prima, abbiamo pranzato tutti insieme e condiviso dei buoni dolci, poi, ci siamo ritagliate un po’ di tempo per colorare insieme a loro un grosso cartellone con un messaggio per i bambini delle missioni. È stato forte vederli interessati e coinvolti, in questa attività. Alle 15:00 abbiamo poi tutti insieme celebrato la Santa Messa accompagnate da don Paolo, sacerdote della parrocchia di Zerman. Con l’aiuto di alcune ragazze arrivate dalla casa di formazione di Pagno, abbiamo presentato le missioni ai bambini e la Comunità, attraverso dei video. Che gioia poter vivere una giornata nel calore della dolcezza dei bambini.
 
 
cDomenica 19 ottobre, invece, abbiamo scelto di celebrare la vita con i genitori e gli amici del Triveneto. Ci siamo arricchiti con giochi, testimonianze e condivisioni. Ascoltare testimonianze di chiamate alla missione ha ricordato anche a noi ragazze in cammino nella fraternità, che è proprio vero che la nostra MISSIONE è già iniziata e chissà il Signore verso quali strade ci guiderà. Le testimonianze dei genitori ci hanno ricordato che anche i nostri genitori in cammino hanno bisogno di essere amati, ascoltati e di sentirsi in famiglia.

Che gioia poterci guardare e condividere la verità di vite che prima erano morte e ora sono risorte. Siamo sicure di aver ricevuto un grosso aiuto dal Cielo e che il Signore insieme a Madre Elvira abbiamo guidato ogni singolo passo di questo mese.

Ringraziamo la Comunità per la fiducia che ha nei nostri confronti e per averci permesso di sentirci Donne vive e capaci di amare la vita!

                                                                                              Le ragazze della Fraternità “Nostra Signora di Lourdes”