News da Rayo de Luz

rayo1Perù, 25 gennaio 2024

.. poi il figlio ritornò alla casa del Padre… “ (Luca 15, 30)

Eccoci qui da "Rayo de luz in Perù" a condividere con voi una bella giornata che abbiamo vissuto insieme ai nostri ex-adolescenti.

Già da tempo alcuni ragazzi cresciuti nella nostra missione insieme al tio Ale stavano pensando di organizzare una giornata da passare insieme per rivedersi dopo tanto tempo. Così, sabato 20 gennaio due di loro, Giancarlo e Pedro, si sono presi l’impegno di cucinare per il giorno dopo, quindi sono venuti da noi per preparare tutto.

E' stato bello, la domenica, vedere arrivare, alcuni da lontano, i nostri adolescenti, ormai giovani uomini felici di potersi rivedere. Prima di partire per una giornata di relax al mare, abbiamo proposto loro di iniziare con un momento davanti a Gesù: tutti hanno accolto l’invito con gioia, anche perchè vivendo fuori dalla comunità (e molti vivono anche da soli), hanno ammesso di aver lasciato un pò la preghiera, anche se però non si sono dimenticati di quanto fa bene stare davanti a Gesù.

rayo2La giornata è passata in semplicità e amicizia, facendo memoria con tanta gratitudine dei tempi passati. E con stupore abbiamo constatato che sono cresciuti in maturità e rispetto reciproco. Infatti, tutti hanno rispettato gli orari e, anche se la giornata era ancora calda, quando si doveva tornare a casa, senza lamentarsi ognuno ha raccolto le proprie cose e sono tornati a casa felici delle ore passate insieme!! Che miracolo!!

Hanno concluso questa rimpatriata con una piccola adorazione, ringraziando spontaneamente per la bella giornata e col desiderio di ripetere questa esperienza.

Ti chiediamo Maria di custodire e benedire questi figli ormai grandi che affrontano la vita, e che possano sempre avere nel loro cuore la sicurezza dell’amore di Gesù.

Uniti nella preghiera!

La missione di Rayo de Luz