Daiane in cielo! |
|
Mogi das Cruzes (Brasile), 1 febbraio 2024
Carissimi tutti, dopo una lunga malattia la nostra sorella Daiane ha raggiunto la nostra vera patria, il Cielo!
Nella serata di giovedì 1 febbraio, già nei primi vespri della Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, giornata mondiale della vita consacrata, la sorella consacrata laica Daiane Aparecida, brasiliana, si è consegnata serenamente all’Amore del Padre, circondata dai parenti e dalle sorelle, fratelli e famiglie della missione di Mogi das Cruzes (San Paolo) in Brasile, dove da diversi anni era impegnata come missionaria nel dono totale di sé ai bambini abbandonati lì accolti. La sua presenza è stata un grandissimo dono per tutta la missione: donna di grande fede, di profonda saggezza, di grande capacità di amare e servire.
Nel 2020 aveva intrapreso con gioia il cammino di consacrazione laicale, abbracciando i consigli evangelici di povertà, castità, obbedienza e servizio e amore ai poveri nella Comunità Cenacolo.
Dal dicembre 2020 ha combattuto tenacemente con un tumore alla testa poi diffusosi in altre parti del corpo, malattia che però non le ha tolto il sorriso, la fiducia nella bontà di Dio e la voglia di vivere e di amare.
Diceva Daiane che la malattia: «...è l’opportunità che ho di santificazione, di conversione, di stare più vicina a Gesù».Ha abbracciato la Croce con la certezza, fino alla fine, che la vita è bella, che il tempo non va sprecato e che «nel momento del dolore, della sofferenza, della malattia, Gesù ha qualcosa da insegnare».
Grazie, Daiane, per il tuo cuore buono, i tuoi occhi luminosi, la tua fiducia salda nel Signore e il tuo amore alla vita vissuti fino all'ultimo: grazie perché con il tuo sorriso ci hai trasmesso che Dio è buono, e che non dobbiamo mai temere perché la Madonna è sempre con noi.
Diamo Gloria a Dio per la tua vita che ha raggiunto la pienezza! Siamo nati per la gloria di Dio, e oggi per te, in questo giorno in cui la luce di Gesù si manifesta particolarmente attraverso la vita consacrata, si è compiuta la salvezza! Amen, alleluia!
Ci uniamo tutti nella preghiera di lode per la tua vita che ha raggiunto la vera bellezza, per il tuo cuore grande e missionario, per la tua vita consacrata tutta a Gesù, alla Comunità e ai bambini più poveri.
Sarai per sempre nei nostri cuori, e dal Cielo, con Madre Elvira, veglia e intercedi per noi!
Padre Stefano e tutta la grande famiglia della Comunità Cenacolo
Clicca qui per guardare una sua testimonianza!