zvonka gregorNella nostra vita personale e di coppia ill dono più grande è stato l’incontro con Madre Elvira e con la Comunità, perché lì abbiamo conosciuto Gesù nell’Eucaristia, nell’amicizia, nel perdono, nella verità... Lui ci ha donato una vita nuova e ha seminato nel nostro cuore il desiderio di volerci aprire senza limiti alla volontà di Dio accogliendo le vite dei figli che ci ha mandato, e che forse ci manderà ancora... In nove anni di matrimonio sono arrivati otto bellissimi figli! Due di loro sono in cielo e pregano per tutti noi!

A volte sentiamo dai parenti e dagli amici: «Adesso basta, sono in tanti, sono piccoli, hanno bisogno di attenzione...». Guardandoci negli occhi come marito e moglie riconosciamo che noi non siamo capaci di decidere, e se Dio ha tanta fiducia in noi, suoi figli perduti per tanti anni, e ci ha reso fecondi per arricchire questo mondo con i «suoi» figli, possiamo solo ringraziarlo.

Ringraziamo Madre Elvira che ci ha insegnato a dare tutto per amore e a non fermarsi mai davanti alla paura.

Grazie, Gesù, per i nostri bambini che sono “sacramento vivente”. Grazie per la Provvidenza che ci accompagna tutti i giorni con tanto amore. Grazie a Maria, nostra tenera Madre, e alla Comunità che ci ha accolti e continua ad accoglierci ogni giorno.