tomo matejaL’essere dono l’uno per l’altro è l’esperienza della vita alla quale noi abbiamo creduto ancora prima di essere sposati. È un’“educazione” che Madre Elvira ci ha trasmesso nella vita comunitaria sperimentando che la gioia viene dal dono di noi stessi.

Pur consapevoli che questo ci “costa” tempo, pazienza e buona volontà, sentiamo che è questa la nostra vocazione e la nostra realizzazione. Condividiamo con libertà sincera che tra di noi, nella vita di coppia, a volte non siamo un dono l’uno per l’altro ma piuttosto un peso; sperimentiamo, però, poi la forza dell’amore e del perdono reciproco che nasce dalla preghiera.

La “scuola di vita” che è la Comunità ha radicato profondamente in noi questo sguardo, questo senso, questa scelta di vita... il vivere per gli altri e il vivere bene in mezzo agli altri. Come tante altre virtù, anche questa ha bisogno di essere “allenata” quotidianamente, e noi siamo contenti di crescere in questa verità e di allenarci ogni giorno in questa “palestra”.