Dalla Colombia... |
|
Cali, Colombia, ottobre 2024
In questi primi mesi della nostra presenza in Colombia abbiamo visitato alcuni gruppi di famiglie e di preghiera che già negli anni, senza la presenza della nostra Comunità sono nati in vari luoghi della Colombia: Baranquilla, Bucaramanga, Cucuta e Cartagena. Sono state giornate intense, di preghiera, testimonianze, condivisione e di amicizia, dove tutti insieme abbiamo ringraziato il Signore per la vita di Madre Elvira e della Comunità che veramente porta tanta speranza nelle vite di molti. Anche noi ragazzi ci siamo sentiti da subito in famiglia e ci ha toccato molto vedere quanto la nostra Comunità sia stata attesa e amata da molti e quante persone hanno il desiderio di servire la vita!
Abbiamo vissuto il primo momento insieme per l’anniversario in Cielo di nostra Madre Elvira, ed è stato anche emozionante vedere alcune famiglie commosse nel vedere finalmente noi ragazzi e la casa aperta. Ringraziamo di cuore anche tutti i genitori e amici della nostra fraternità che in questi primi mesi ci hanno aiutato e servito con tanti piccoli e grandi servizi come portare l’acqua, lavare le lenzuola e gli asciugamani con tanto amore.
Da quando abbiamo aperto la nostra fraternità a Cali abbiamo vissuto tutti i mesi un momento di incontro con i genitori e amici di questa città per iniziare a camminare insieme e anche perché vedano come anche la fraternità cammina.
Siamo molto felici anche della visita di Mons. Luis Fernando che martedì 8 ottobre è venuto per la prima volta a visitarci. È stata una visita attesa, semplice e toccante. Lo abbiamo accolto con un canto di gioia e al vederci tutti sorridenti e felici si è commosso e ci ha detto delle parole molto semplici ma profonde. Ha visitato la casa con noi e camminando è rimasto felice del lavoro fatto e ci diceva che i luoghi ordinati e puliti parlano più di tante altre cose.
Durante il pranzo ha chiesto a tutti i noi di presentarci e dire brevemente che cosa ci aspettiamo dal cammino in Comunità e poi anche lui stesso ci ha raccontato della sua vita in un modo semplice, facendoci capire che si è sentito a casa e in famiglia e ringraziava molto per questo luminoso seme di speranza che la nostra Comunità ha piantato ora in Colombia. Ringraziamo tanto per la visita di Mons. Luis Fernando che ci ha portato l’abbraccio della Chiesa e ci ha incoraggiato con la sua semplicità ad andare avanti per rinascere a vita nuova.
La fraternità della Colombia
IN COLOMBIA