Grande festa in Bahia!

 

bahiaB

Lunedì, 1 agosto 2022

Bahia, Brasile

Grande festa in cielo e nella Missione "Nossa Senhora Auxiliadora"

La Festa della Vita ci ha permesso di vivere tantissimi doni incominciando dalla Novena.

Ascoltando le testimonianze e vedendo i frutti di tanti anni, di tanti ragazzi che sono passati e che sono rimasti, della nascita di famiglie e consacrati... di ginocchia che pregano e mani che lavorano.

Questo tempo per la missione è stata piena di tante grazie. Ringraziamo per la fiducia nell'aver potuto danzare l'Inno della Festa della Vita e aver potuto mostrare i volti e i luoghi di questa terra colorata. Ringraziamo Padre Stefano e Madre Elvira per il loro coraggio e per la loro forza. Contemplare oggi al tempo che sta vivendo Madre Elvira, nel silenzio della sua stanza, con il grande amore delle sorelle che si prendono cura di lei. Lei è la radice di questo grande albero che è la Comunità, da lei passa la linfa che ci nutre: Gesù. Ed è GRAZIE A LEI SE NOI SIAMO QUI!

Nel terzo giorno della Festa della Vita abbiamo condiviso anche la gioia di una coppia di nostri cari amici che hanno adottato un bambino di nome Danieu della Missione e che si sono uniti nel Sacramento del Matrimonio; battezzando il piccolo Danieu nella nostra cappella e dopo abbiamo festeggiato tutti insieme. Ma non è finita qui…bahiaA

La Divina Provvidenza si è svegliata prima di noi ed è arrivata nella nostra casa per far festa con noi: è stato l’arrivo del nostro amato Don Marco. Una dolce sorpresa. Ricevere la visita di Don Marco ci ha dato tanta forza, è stata una cascata di Spirito Santo. Con il suo arrivo, Danieu il figlio di Gioacchino e Antonia e zio Denny hanno ricevuto il dono della Santissima Comunione. Tutta la Missione ha ricevuto il sacramento della Riconciliazione nel giorno di San Gioacchino e Sant'Anna. Don Marco ha benedetto la vita di questa missione, la terra, la vita della famiglia di “zio” Gioacchino e “zia” Antonia, di “zio” Silvio e “zia” Maria nel giorno del loro secondo anniversario di nozze. Ha benedetto la vita dei nostri missionari, bambini, adolescenti, di Suor Rita e Suor Maria. Possiamo solo ringraziare e benedire la vita di ogni benefattore che ha reso possibile tutto questo, ringraziare per la vita di ogni “zio” e “zia” che è Risorto e che ogni giorno si impegna per vivere bene questo tempo di missione. Ringraziamo Don Marco per la sua Amicizia e Paternità e ringraziamo Nossa Senhora Auxiliadora. Come diceva quest’anno l’inno: SIAMO MISERICORDIATI! L’amore non ha paura, non ha paura di aiutare, non ha paura di fare silenzio, di morire a sé stesso, di perdonare, di obbedire perché come dice Madre Elvira: chi obbedisce non sbaglia mai.

In missione si vive ogni giorno questo e in questo tempo ci è stato confermato più che mai che confidando in Dio, nella Divina Provvidenza e nella Comunità tutto arriva nel tempo giusto.

Vi salutiamo con tanta gioia.

Missão Nossa Senhora Auxiliadora.

 

FOTO BAHIA

  • bahia1.jpg
    big image
    bahia1.jpg
  • Bahia2.jpg
    big image
    Bahia2.jpg
  • Bahia3.jpg
    big image
    Bahia3.jpg
  • Bahia4.jpg
    big image
    Bahia4.jpg
  • Bahia5.jpg
    big image
    Bahia5.jpg
  • Bahia6.jpg
    big image
    Bahia6.jpg
  • bahiaB.jpg
    big image
    bahiaB.jpg