Fratel Peter: DUE ANNI DI "CIELO" |
|
Saluzzo, 1° maggio 2024
Il primo maggio di due anni fa dalla nostra missione “Nossa Senohra da Ternura” (Nostra Signora della Tenerezza) di Mogi das Cruzes, nei pressi di San Paolo in Brasile, giungeva la triste notizia della morte improvvisa di fratel Peter Vitek, slovacco (nato il 18 ottobre 1976 a Bratislava), consacrato nella Comunità Cenacolo, da anni a servizio in quella missione.
Tornando alla missione in bicicletta un camion lo ha investito e purtroppo non c’è stato nulla da fare: è stata quella l’“ora” del suo ritorno alla casa del Padre.
Caro Peter, il dolore del distacco è forte e la mancanza della tua presenza nella missione è grande, ma siamo certi che dal Cielo intercedi per tutti noi e che “sei” con noi in un modo nuovo!
In questo giorno tutte le nostre case ti ricorderanno nella preghiera con gratitudine, e particolarmente nella missione di Mogi dove ti sei speso nel servizio per anni verrà celebrata una Santa Messa in tua memoria. Anche nella tua amata terra slovacca, nella nostra Comunità a Senec, che è anche la città dove vive la tua famiglia, ti ricorderanno nella Santa Messa!
Sei rimasto impresso fortemente nel cuore di tanti giovani: potremmo dire che sei ancora vivo in mezzo a noi, nei nostri cuori e in quelli di tanti ragazzi e ragazze che ascoltando la testimonianza della tua vita, ne rimangono sempre profondamenti toccati.
Ringraziamo il Signore per la tua vita vissuta in pienezza, per le tue opere d’arte disseminate qua e là nelle nostre Comunità che parlano di Dio, e per il tuo grande cuore missionario: dal Cielo, insieme a Madre Elvira, intercedi per i tuoi familiari e per tutti noi!
La grande famiglia della Comunità Cenacolo
Balla il canto "Sensacional", tanto amato da fratel Peter, insieme a noi... Clicca qui!!