News pasquale dalle suore di Pagno!

Casa di Formazione, Pagno

S. Pasqua 17 aprile 2022

 

 

“Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui è risorto!” (Lc 24,5)

 

Buongiorno Spirito Santo, buongiorno vita mia, grazie Gesù per il dono della vita!

 

rosa maria.sarahSabato mattina, davanti alla finestra di Madre Elvira, suor Claudia ha tagliato i capelli a noi novizie, mentre le altre sorelle cantavano. È stato un bel momento e ringraziamo Dio per il dono di avere ancora la Madre con noi.

 

Domenica mattina, qui in Casa di Formazione, si respirava già un’aria di gioia e di festa. Oltre alla celebrazione della Santa Pasqua, oggi, durante la Santa Messa, riceveremo il velo.

Tutte corriamo e siamo impegnate nei preparativi, si sente unità e pace.

 

Alle 10 inizia la Celebrazione Eucaristica e, dopo la proclamazione del Vangelo, sr. Claudia ci chiama per nome, rispondiamo “Eccomi” e corriamo davanti all’altare. Segue la benedizione dei veli, ci inginocchiamo e sr. Claudia ce li consegna. Preghiamo il Suscipe, l’emozione, per questo nuovo passo, è tanta, perché sarà un segno ancora più visibile, della nostra appartenenza a Dio e, da oggi in poi, almeno esternamente, non ci sarà alcuna distinzione tra noi e le suore professe.

 

rosa maria.sarah 2

Li indossiamo, mentre le sorelle cantano “Rivestiti di luce…”, quindi rivolgiamo un saluto a Madre Elvira, la ringraziamo per il suo “Sì” e per il dono della sua vita, perché è grazie a lei che oggi possiamo fare questo cammino. Poi continuiamo la Santa Messa.

 

Al termine scattiamo alcune foto, in salone e fuori. Segue il pranzo preparato dalle sorelle, i tavoli sono addobbati e, ognuna sotto il piatto, ha un impegno da mantenere. È bello vedere i superamenti di tutte, siamo sorridenti e ci sentiamo in famiglia.

 

Nel pomeriggio usciamo, camminiamo e giochiamo un po’ insieme, è un bel momento di semplicità e di gioia.

 

Dopo cena le sorprese non sono ancora finite e le sorelle ci mostrano il video, come regalo per il nostro passo. Ora capisco perché i giorni prima abbiamo filmato cantando, saltando, correndo, sorridendo… sono proprio riuscite a non farci sospettare nulla! Grazie!

 

È stata una giornata piena e ricca di emozioni, che ci ha donato tanta gioia nel cuore, desiderio di continuare a camminare e voglia di dire a tutti: “Ho visto il Signore! È risorto!”

 

Lunedì sera, dopo cena, c’è stata l’ultima sorpresa: un collegamento google meet con tutte le sorelle nelle missioni. Abbiamo condiviso anche con loro la gioia di questo nuovo passo.

 

Le ringraziamo per l’accoglienza in questa famiglia delle Suore Missionarie della Risurrezione e per il loro “Sì” che ci ha aperto la strada.

 

Ringraziamo la Comunità e nostra Madre Elvira per averci accolto.

Rosa, Marie e Sarah

 

 

 Clicca qui per vedere il video di saluto delle suore per la S. Pasqua 2022