Cronaca di un Miracolo!

MUSU 2

Bologna, 5 marzo 2022

«Amando faremo a noi stessi così il dono più grande: ci regaleremo il senso e la gioia di vivere!»
Madre Elvira

Vogliamo ringraziare con voi il Signore per la provvidenziale porta che si è aperta per salvare una bambina della nostra missione della Liberia, che chiameremo Fatu (per rispetto della privacy).

Carissimi tutti,

vi ringraziamo di cuore per le preghiere per la nostra bambina di 9 anni che è stata ricoverata all'ospedale San Orsola Malpighi a Bologna. Fatu e sua Mamma sono entrate in ospedale l’8 febbraio, giorno importante per noi nella nostra missione della Liberia, perché è il giorno in cui si ricorda la memoria della nostra Santa Patrona, Santa Bakhita. Abbiamo sentito che lei ci accompagnava in tutti i passi che Fatu ha fatto.

I nostri amici dell’Associazione Cuore Fratello ci hanno accompagnato da Milano a Bologna e ringraziamo per la loro vicinanza durante tutto il tempo. In ospedale c'è stata un’altra Associazione, si chiama Amici, anche loro aiutano i bambini e i genitori, che non sono di Bologna, nel loro percorso. Ringrazio loro per l'aiuto e la solidarietà che hanno dato a noi, un po' stranieri all’inizio.

MUSU 1

Subito non è stato facile per Fatu e la mamma, un altro paese, un’altra lingua, però è così per tante mamme e papà che sono pronti a fare di tutto per i loro bambini malati.

Fatu era accompagnata da tanti Dottori e infermieri che danno la vita e tanto tanto amore a questi bambini, ogni giorno. Il Professore Mario Lima, che è direttore dal reparto di Chirurgia Pediatrica, insieme al Dottor Michele Libri, non potevano fare di più per Fatu. Fatu ha avuto l'intervento il 16, è andata in sala operatoria ridendo e sorridendo, grazie alla grazia che viene dalla preghiera. L'attenzione che ha ricevuto in terapia intensiva era speciale. Quanto questo personale Sanitario dona amore, a tutti!

Fatu prima non poteva mangiare perché aveva bevuto la soda caustica e il miracolo di un nuovo esofago era incredibile. La Provvidenza ha provveduto tutto per noi, Fatu, Mamma e me, io ho avuto il dono di accompagnarle e stare vicino a loro, anche attraverso il piccolo aiuto di traduzione della lingua tra i dottori e la mamma.

MUSU 3

Voglio ringraziare i genitori e tanti amici della Comunità che si sono fatti vicini con tanti gesti di amore. Grazie alla loro amicizia ci siamo sentiti in famiglia.

Signore Gesù grazie per la tua grande Provvidenza per ognuno di noi. Grazie Maria perché la sei nostra Madre e sei sempre vicina.

Sr. Susan

Con la presente vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno “partecipato” a questo miracolo: grazie a chi ha pregato con fede chiedendo a Dio il miracolo; grazie all’Associazione Cuore Fratello per il pieno supporto ricevuto; grazie all’Ambasciata Italiana in Costa d’Avorio nella persona dell’ambasciatore Dott. Stefano Lo Savio per la sollecitudine, una volta presentati i documenti necessari, al rilascio del visto necessario per le cure; grazie ai medici, infermieri e personale del reparto del Policlinico di Sant'Orsola, dove abbiamo incontrato professionalità e umanità eccellenti. Grazie di cuore poi a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno con generosità, facendosi Provvidenza, per l’operazione e il decorso della piccola Fatu: Dio vi ricompensi tutti!

Per chi desidera conoscere l’Associazione Cuore Fratello Onlus ed eventualmente sostenere l’intervento che Fatu ha subito oppure aiutare l’Associazione stessa nella sua “mission”, lasciamo qui di seguito il link al loro sito https://cuorefratello.org/aiutaci/sostieni-i-nostri-progetti-con-una-donazione/ dove troverete tutte le informazioni necessarie.

Grazie!