Ritorno in Croazia...

Croazia, ottobre 2024

aPadre Stefano è arrivato a Vrbovec per la commemorazione di San Vincenzo de Paoli, patrono della fraternità, e  con la sua presenza e la sua semplicità ha rallegrato i ragazzi. Ha spiegato la vicinanza di San Vincenzo alla nostra comunità e come sia necessario, come San Vincenzo, trovare Cristo nei più bisognosi.

I primi giorni trascorsi a Vrbovec sono stati scanditi da numerose catechesi e dalla socializzazione con i ragazzi che lo ascoltavano con piacere. Durante il suo soggiorno ha visitato tutte le fraternità della Croazia e ha espresso l'importanza di donarsi agli altri, quanto siamo preziosi gli uni per gli altri e l'importanza dell'accettazione reciproca. In occasione del suo arrivo, genitori, amici ed ex membri della Comunità si sono riuniti in ciascuna fraternità, ed è stata una grande opportunità per i ragazzi delle fraternità condividere esperienze sulla Comunità e divertirsi con la loro famiglia allargata.

b
Padre Stefano ha potuto partecipare, anche, all'incontro dei genitori di Spalato, riunitisi per festeggiare 30 anni di attività della Comunità in Croazia: la sua presenza ha dato una dimensione speciale a questo incontro ricordando proprio gli inizi delle attività in questa terra.

Gli eventi e gli incontri, spontanei e ricchi, vissuti durante il soggiorno in Croazia, dimostrano che l'arrivo di Padre Stefano è stato un dono dello Spirito Santo per l'intera Comunità in Croazia, e non vediamo l'ora che torni a trovarci.

Grazie!

Le Fraternità della Croazia