Festa a Cuneo!

Cuneo - Madonna dell'Olmo, 11 ottobre 2025

 

aSabato 11 ottobre abbiamo festeggiato il 9° anniversario dell'apertura della fraternità di Cuneo “Pozzo d’Acqua Viva”.

Subito dopo il pranzo con altri fratelli ci siamo messi in attesa per accogliere gli amici della nostra Fraternità. È arrivato il Vescovo della Diocesi di Cuneo- Fossano Mons. Piero Delbosco e altri i sacerdoti amici, invitati per vivere un bel momento di ringraziamento e preghiera. Insieme abbiamo pregato il Santo Rosario e, subito dopo, celebrato la Santa Messa animata con bellissimi canti comunitari.

Poi, abbiamo vissuto un momento di gioia con balli comunitari dove abbiamo sentito di superare le nostre paure e cercato di essere liberi nel farlo. 

bPoi abbiamo ascoltato la testimonianza di due amici della Casa, Fausto e Sandra, e mi colpiva quando raccontavano le loro esperienze vissute con Madre Elvira. Poi ha parlato il responsabile della nostra Fraternità e mi ha colpito che diceva che per tutto il male che abbiamo fatto prima, ora possiamo fare altrettanto, ma nel bene con l'aiuto di Dio.

Poi c'è stata Silvana che inizialmente non avrebbe voluto testimoniare, ma con la spinta del nostro responsabile è riuscita a superarsi: questo ci fa pensare alle tante volte anche noi non riusciamo ad uscire da noi stessi scegliendo il nostro comodo. Le testimonianze ci colpiscono perché ci aprono una porta di consapevolezza e speranza.
c

 

Al termine, ci siamo messi a servire in un momento di convivialità con del buon cibo offerto e preparato dagli amici della Casa: abbiamo potuto vedere come la Provvidenza di Dio è molto generosa.

Grazie Signore Gesù per il dono della vita che possiamo vivere e vedere ogni giorno, soprattutto in questi momenti di comunione e amicizia.

I ragazzi della Fraternità “Pozzo d’Acqua Viva”