Vendemmia a Santo Stefano!

Santo Stefano Belbo, 5 ottobre 2023

 
Santo StefanoUn saluto dalla fraternità di Santo Stefano.
Con il cuore pieno di gioia anche quest'anno abbiamo raccolto, con i fratelli di Alessandria, i frutti della vigna dopo mesi di lavoro e sacrificio. È stato bellissimo passare i momenti della vendemmia insieme e vedere tutti i fratelli all'opera, soprattutto gli ultimi arrivati, ha toccato il cuore di tutti.
 
Siamo stati mossi dal pensiero che il frutto del lavoro di mesi sarebbe stato utile ai bambini delle missioni. Questo ha suscitato in noi una carica immensa. Abbiamo vissuto bei momenti di amicizia, condivisione e preghiera che hanno dato quel qualcosa in più alla giornata e ringraziamo il Signore per questo.
Abbiamo sentito tanta soddisfazione e gratitudine nel cuore perché sapevamo di aver contribuito ad aiutare le nostre missioni, grazie al ricavato della vendita dell'uva.
Lavorare nella vigna del Signore non per denaro ma per amore ci ha arricchito e ci ha donato una consapevolezza maggiore che possiamo fare cose belle nella nostra vita solo se mossi dall'entusiasmo e dall'amore disinteressato. 
 
Grazie Signore Gesù perché ci scopriamo capaci di amare, amare e servire.
 
La fraternità di Santo Stefano