Scouts a Saluzzo!

scouts

Saluzzo, Casa Madre

Sabato 25 e domenica 26 settembre, abbiamo avuto la gioia di conoscere ed accogliere nella nostra fraternità di Saluzzo un gruppo Scout Co.Ca. di Alba. É una Comunità Capi formata da giovani adulti in servizio educativo, venuti per una esperienza di formazione. Ci sono stati momenti pieni di allegria, canti di accoglienza con i gesti, testimonianze e giochi. E‘ sempre molto toccante trasmettere gli uni agli altri l’amore di Dio, che si trasforma in tanti volti sorridenti.

Sabato sera abbiamo cominciato l’incontro con un video sulla vita di Madre Elvira e la Comunità seguito dalle testimonianze dei nostri ragazzi, cercando di trasmettere ai nostri ospiti lo stile della nostra vita comunitaria. Poi, grazie all’Adorazione Eucaristica, abbiamo vissuto insieme un bel momento di preghiera, seguito da alcuni canti di gioia.

Domenica mattina, dopo la condivisione della Parola di Dio da parte di alcuni di noi, abbiamo ascoltato insieme una catechesi di M. Elvira sulla vocazione, lasciando spazio per le intenzioni di preghiera. La Santa Messa celebrata da don Gianfranco, un sacerdote amico di Trento, ha concluso la mattinata. Nel pomeriggio ci siamo lasciati coinvolgere nei giochi e canti del gruppo Scout: si respirava un’atmosfera bellissima, piena di amicizia, lodando Dio a voce alta.

Grazie Signore Gesù per l’amore fraterno che possiamo sperimentare nell’incontro con Te, nel farti conoscere attraverso le persone che accogliamo nella nostra casa.

I ragazzi di Saluzzo