NIC a Biella!

Biella, 18 settembre 2021

Sabato 18 settembre siamo stati invitati dal vescovo Mons. Roberto Farinella ad animare una serata per i giovani biellesi in piazza del Duomo, in collaborazione con l’associazione “Anania Azaria Misaele” e il diacono Marco Peduzzi.

Night in Christ BiellaLa serata prometteva pioggia, ma non ci siamo scoraggiati e abbiamo deciso lo stesso di montare tutto all’aperto fiduciosi in Dio e con l’intenzione così di poter coinvolgere più persone possibili. Il tema della serata era la gioia. A noi è stato affidato il compito di far passare il messaggio che la gioia non è passeggera e non si riduce ad un momento, come è stato quello dell’Incoronazione della Madonna di Oropa, molto sentito e vissuto dai biellesi durante l’estate, bensì nasce dalle piccole cose quotidiane, è frutto della libertà dalle paure, ci spinge a testimoniare e a seguire Gesù… e nasce proprio da Lui, da Gesù Eucaristia.

Con i nostri balli e alcune testimonianze abbiamo cercato di trasmettere tutto ciò, invogliando le persone presenti (un po’ di tutte le età) ad indovinare la parola nascosta, che era appunto “GIOIA”. Era bello vedere che alcuni ragazzi che passavano in piazza si fermavano almeno cinque minuti per ballare con noi.

Nonostante le nostre preghiere, durante la serata ha cominciato a diluviare così che ci siamo spostati tutti dentro il Duomo, dove abbiamo vissuto il momento dell’adorazione eucaristica. Poteva sembrare che la pioggia avesse rovinato la serata, invece è stata molto ricca e non ci ha fermati. Anzi, don Marco ha incoraggiato la gente a vedere il positivo e cioè che il Signore ci aveva portati nella sua Casa per vivere il momento dell’adorazione più in intimità con Lui.

Ringraziamo tanto Mons. Farinella che è stato presente tutta la serata e tutti gli amici biellesi per la loro ospitalità e per il loro aiuto. Grazie mille!