Pellegrinaggio a Medjugorje

Medjugorje, 23-28 agosto 2024

aPer noi è come tornare a casa. Uno stupore che ogni anno si rinnova.

Nato da una richiesta che la Madonna ha fatto ad una delle veggenti (“Portate qui i bambini, venite qui con i figli”), il pellegrinaggio delle Famiglie Amiche del Cenacolo quest’anno ha compiuto 20 anni! Eravamo quasi in 100 persone,  tra genitori, adolescenti e bambini e mai come questa volta abbiamo sentito forte la presenza di Madre Elvira, che dal cielo ha accompagnato ogni giornata trascorsa insieme a Medjugorie,  uniti ai ragazzi e alle ragazze della Comunità, angeli preziosi che vivono questi giorni comunitari insieme a tutti noi ma in particolare con i nostri figli adolescenti e bambini.

bGiorni di pace, di condivisione, di fraterna preghiera, trascorsi confrontandosi, ascoltando e raccontando, mangiando la pizza insieme al Campo della Vita, camminando sul Podbrdo e sul Kriznevac.
È un appuntamento che ogni anno si rinnova e che -  come ha detto bene uno dei papà presenti, Lorenzo, - serve per ripartire con slancio all’inizio del “nuovo anno” ( settembre) e a togliere la polvere dalla nostra fede e dalla nostra vita per poter avere uno sguardo nuovo sull’essenziale. Momenti unici per i nostri figli presenti che, vivendo in fraternità, sperimentano la bellezza di una fede vera e gioiosa.

A guidare il pellegrinaggio 2024, Don Massimo e Don Michel, indispensabili presenze, che ci hanno aiutato a riflettere sul tema della Festa della Vita e che ha accompagnato anche il pellegrinaggio.
E dopo i giorni a
Medjugorie anche noi abbiamo affermato, tra sorrisi e lacrime: HO VISTO IL SIGNORE!