Tutti in montagna!

mont2Valmaira, Lago dei nove colori

Giovedì, 29 luglio 2021

Ciao a tutti,
la Comunità in questi anni ci aiuta a "reimparare" ad apprezzare le cose semplici e belle della vita come la splendida passeggiata in montagna che abbiamo compiuto con la fraternità dei "Pastorelli di Fatima", Don Michel e i fratelli consacrati di Pagno.
 
La Madonna ci ha regalato una bella giornata di sole. Da subito la passeggiata si è presentata con una ripida scalata, ma con l'entusiasmo dei fratelli, abbiamo superato la fatica e, soprattutto all'avvicinarsi alla vetta dei 3000 metri, abbiamo fatto esperienza che nei momenti difficili la presenza e l'aiuto dei fratelli vicino è fondamentale.
 
L'esempio di chi è arrivato in vetta prima poteva essere vissuto da noi come sconfitta e inferiorità però oggi con il passaggio di Gesù risorto nelle nostre vite, si è presentato come sfida positiva da superare per respingere oltre i nostri limiti.
 
mont1La fatica è stata ripagata dal panorama meraviglioso del lago ghiacciato dove alcuni hanno anche fatto con coraggio un tuffo.
Nel pomeriggio don Michel ha celebrato la Santa Messa in questa grande cattedrale naturale, un altro dono che ci ha regalato tanta gioia e pace.
 
Ringraziamo la Comunità e nostra carissima Madre Elvira per averci aperto le porte di questa nuova vita ed offriamo per Lei le fatiche di questa camminata. Un abbraccio forte a tutti.
 
 
 I fratelli "Tre Pastorelli di Fatima"