Fatima: incontro genitori |
|
Fatima, 6 aprile 2024
Il primo fine settimana di aprile, per condividere la gioia della Resurrezione, abbiamo avuto il nostro incontro delle famiglie. L'incontro è iniziato sabato 6 aprile alle 14, eravamo tutti molto felici nell'attesa dell'arrivo delle nostre famiglie. Abbiamo avuto un momento di condivisione, godendo della loro presenza. Abbiamo poi accolto anche gli amici che venivano nella nostra fraternità. C'era un'atmosfera di tanta gioia e unità. Abbiamo iniziato con un momento di danze, una di queste era “le maschere”. Poi abbiamo ascoltato la testimonianza di un fratello, Kevin, che ha condiviso come il Signore è presente con Lui anche nei momenti di lotta.
Abbiamo dato il via alla preghiera recitando il rosario in varie lingue e la coroncina alla Divina Misericordia, per poter festeggiare e ringraziare il Signore che ha misericordia di noi e delle nostre famiglie.
Successivamente abbiamo condiviso con tutti un video in cui abbiamo mostrato tutto il lavoro svolto nell'ambito del progetto di ricostruzione della fraternità, ringraziando i nostri amici per tutto il loro sostegno e amore.
Abbiamo vissuto la Santa Messa presieduta da padre Alberto, amico della nostra fraternità, in cui abbiamo ringraziato per il dono della vita e della famiglia risorta. Infine abbiamo avuto il nostro momento di adorazione in cui ognuno di noi ha aperto il proprio cuore.
L'incontro è continuato domenica 7. Molto presto ci siamo incontrati con le nostre famiglie a "Valinhos", luogo delle apparizioni dell'Angelo della Pace, dove la nostra cara Madre Elvira amava pregare.
Abbiamo iniziato la nostra giornata con la preghiera del Rosario passeggiando per le vie di questo luogo. Abbiamo avuto un momento di preghiera personale e condiviso con le nostre famiglie.
Poi abbiamo vissuto tutti insieme un momento nel Santuario di Fatima, dove abbiamo ringraziato la Vergine per tutto ciò che abbiamo vissuto in questo incontro.
Infine ci siamo incontrati per vivere la Santa Messa, celebrata da Padre Ronaldo, un altro amico della nostra fraternità. Celebriamo con grande gioia la festa della Divina Misericordia, ringraziando Dio per il dono della vita vissuta della nostra cara Madre Elvira.
Abbiamo concluso salutando le nostre famiglie, con abbracci e voglia di andare avanti. Senza dubbio è stato un incontro pieno di riconciliazioni e di tanto amore.
Ringraziamo Dio per tutto quello che abbiamo vissuto. Grazie!
La fraternità "Anjo da paz"
INCONTRO A FATIMA |