![]() |
Villa Rosa, 1°anniversario |
![]() |
![]() |
Argentina, Villa Rosa
Marzo 2021
Carissima famiglia cenacolina,
siamo felici di condividervi questo ultimo periodo di preparativi della nostra festa: considerando che questo è un anno particolare in cui non è possibile accogliere i nostri amici e familiari in presenza, ci siamo messi in marcia per far vivere comunque questo momento speciale per noi, anche achi ci vuole bene e sostiene.
Non è stato facile trovare un'idea per il nostro video: volevamo trasmettere un po'di quello che abbiamo vissuto in quest'anno, tutte le fatiche e le gioie condivise nella vita fraterna quotidiana.
Nelle "corse" per preparare la casa, abbiamo anche rivissuto le difficoltà dello scorso anno, come il trattore che non funzionava... ma anche in quei momenti il Signore si è fatto presente tramite uno dei nostri vicini che, senza conoscerci, ci ha aiutate.
Abbiamo avuto due piccole celebrazioni: in una abbiamo ricevuto il Vescovo Ausiliare, Mons. S.E.R. Justo Rodríguez che ha saputo trasmetterci il valore della guarigione, dell'ascoltare e dell'obbedire alla voce del Signore, che a volte ci dice di fare solo piccole cose che poi ci danno il frutto più grande.
È stato abbastanza difficile vivere la santa messa "registrata" perché l'atmosfera era diversa: all'inizio non è stato semplice per noi perchè non siamo abituate a guardare nella telecamera, ma poi siamo riusciteb a ritrovare la nostra "libertà" grazie alle parole del Vescovo e di don Eugenio, alla danza e alle canzoni!
Abbiamo anche ricevuto un dono speciale: il Vescovo ha nominato la nostra Elisa, ministra straordinaria dell'Eucaristia; si tratta di una grazia per la casa. É stato un momento davvero bello ed emozionante, arricchito anche dalla presenza e dall'accompagnamento spirituale di don Eugenio. Che dono poter trascorrere un po 'di tempo con lui!
Abbiamo dovuto suddividere la nostra festa in tre giornate, per poter ricevere e accogliere un numero ristretto di invitati. Abbiamo accolto un nuovo gruppo di amici che ha vissuto con noi la Santa Messa, ed è stato bello vedere la loro emozione quando hanno ritrovato a distanza di mesi dei volti luminosi e una realtà trasformata.
Ci ha commosso il saluto di Padre Stefano perché ci ha fatto sentire amate e vicine al cuore della Comunità.
Infine, l'8 marzo abbiamo avuto un incontro online con tutte "le donne cenacoline", in cui abbiamo potuto ascoltare alcune testimonianze che ci hanno riempito di speranza e ci hanno dato la forza per continuare a camminare e crescere.
Vi ringraziamo per le vostre preghiere, per averci accompagnate nel corso di questo primo anno di vita della nostra missione. Siamo felici di poter raccogliere i primi frutti e di poterli condividere con voi.
Ringraziamo Gesù e Maria per la vita di nostra madre Elvira che in questo giorno ha celebrato i suoi 65 anni di vita consacrata... grazie madre, perchè la tua fedeltà ci insegna ad essere delle donne capaci di rimanere fedeli alla nostra chiamata missionaria anche nei momenti di croce! Ti vogliamo bene... Assai!!!
Un grande abbraccio,
Las chicas de Villa Rosa
ANNIVERSARIO VILLA ROSA |
![]() |