![]() |
Pentecoste in Argentina! |
![]() |
![]() |
Pilar (Argentina), 08 giugno 2025
Incontro dei genitori a Pentecoste
Il giorno di Pentecoste abbiamo avuto la gioia di accogliere le famiglie dei ragazzi e delle ragazze che stanno sperimentando il cammino in questa Comunità. Per molti genitori è stato il primo incontro con figli dopo diversi mesi di lontananza. È stata una bellissima giornata di preghiera, vissuta profondamente. È sempre toccante vedere che genitori e figli si scoprono cambiati e che Dio è presente ora nelle loro vite. Dopo averli accolti calorosamente con canti e danze, abbiamo recitato il Santo Rosario. Per la prima volta i figli si sono tenuti per mano con i genitori. Il momento di preghiera si è prolungato nell'Adorazione Eucaristica, che è stata molto sentita. Dio è passato tra noi e ognuno ha potuto percepire Gesù nell'Eucaristia e ringraziare per il momento che stavamo vivendo. Molte lacrime di riconciliazione e di vero amore sono comparse sui nostri volti.
Poi Jorge ed Elisa hanno parlato ai genitori e ai figli, spiegando il cammino di conversione e di amore per Dio proposto dalla Comunità. Per pranzo, i ragazzi hanno cucinato la pizza e un caro amico della Comunità ha grigliato il “chorizo”! Noi, ragazzi, abbiamo rappresentato il "Ballo delle maschere” che ha commosso tutti i genitori perché questo recital rispecchia la nostra vita, prima e dopo l’incontro con la Comunità. La giornata è terminata con la santa Messa di Pentecoste.
Siamo grati per quanto vissuto in questo giorno: gioiosa condivisione delle fatiche, genitori giunti in Comunità da luoghi lontani, lavoro intenso da parte dei ragazzi per preparare la casa e la Festa.
Grazie alla Comunità che ha acceso nei nostri cuori la certezza che Dio è la nostra via.
I ragazzi della fraternità “Nuestra Sra. de Luján”
PENTECOSTE IN ARGENTINA