Croazia: incontro dei "vecchi"


Croazia banner 1

Vrbovec, 26-28 febbraio 2021

 

L'ultimo weekend di febbraio come Fraternità Croate abbiamo vissuto un grande dono.

Secondo l'intuizione nata nel cuore dei ragazzi e delle ragazze delle nostre case, è nata l'idea di organizzare l’incontro dei "vecchi", coloro che hanno già percorso un certo cammino nella Comunità e sentono appartenenza e voglia di essere, con l'aiuto di Dio, i "ponti", attraverso i quali il buon Dio desidera tendere una mano ai molti bisognosi; e nello stesso tempo, vivendo il dono di sé, ottenere tante grazie che il Signore desidera concedere a ciascuno di noi.

Ci siamo ritrovati il venerdì, con la Santa Messa, vivendo il digiuno e la Via Crucis nel pomeriggio, che ci hanno aiutato ad aprire i nostri cuori a tutto ciò che ci attendeva il giorno seguente.

Il sabato è stato intrecciato anche con la preghiera, ma anche con catechesi, momenti di silenzio, testimonianze, condivisioni aperte e sincere tra di noi. Abbiamo concluso il nostro incontro con la Santa Messa di domenica celebrata dal nostro don Ivan.

Ringraziamo il Signore per tutto ciò che ci ha dato in questi giorni. Con la testa alta e il cuore pieno, entriamo nel tempo quaresimale ancora più forti e, soprattutto, donandoci disinteressatamente, preparando i nostri cuori al mistero della Passione e Risurrezione di Cristo davanti a noi. Così sia.


La Comunità Croata

 

CROAZIA

  • Croazia_1.jpg
    big image
    Croazia_1.jpg
  • Croazia_2.jpg
    big image
    Croazia_2.jpg
  • Croazia_4.jpg
    big image
    Croazia_4.jpg
  • Croazia_5.jpg
    big image
    Croazia_5.jpg
  • Croazia_6.jpg
    big image
    Croazia_6.jpg
  • Croazia_7.jpg
    big image
    Croazia_7.jpg
  • Croazia_8.jpg
    big image
    Croazia_8.jpg