Natale a Envie!

bEnvie (CN), 11 e 18 dicembre 2022

Quest'anno l'incontro di Natale con i genitori e gli amici della Comunità è stato suddivido in due weekend per dar la possibilità a tutti di poter partecipare. Tanti i genitori e i pullman giunti da tutta Italia, dalla Slovacchia, dalla Polonia, dalla Spagna, dalla Corazia, dall'Irlanda... tutti in un unico spirito, quello del ritrovarsi insieme, del "ritrovarsi" tra genitori e figli dopo tanti anni di assenza di dialogo e del ritrovarsi sotto lo spirito natalizio come Comunità Cenacolo.

Abbiamo ballato e cantato, ma soprattutto abbiamo pregato insieme: la mattinata inziava sempre con la preghiera del Santo Rosario alla presenza di Gesù Eucaristia, pregato nelle diverse lingue, proseguiva poi con un momento di adorazione per poi celebrare la messa domenicale! Don Massimo durante il momento del kyrie nella Santa Messa ha invitato le famiglie a chiedersi perdono ed è stato un bel momento di commozione tra lacrime e abbracci.

d

Il pranzo è stato molto apprezzato: polenta e salsiccia preparato con amore dai ragazzi della Comunità! Anche se faceva freddo nessuno si è scoraggiato, anzi si respirava tanto amore e famiglia. Che bello vedere anche i figli che hanno i genitori in Comunità poter passare una giornata insieme!

Al pomeriggio abbiamo guardato un video di Madre Elvira che parlava della bellezza del Natale e di accogliere Gesù nella nostra vita! Alcune testimonianze dei nostri diaconi e dei nostri sacerdoti hanno poi invitato i genitori ad accogliere la propria croce e trasformarla.

Grazie a tutti per la partecipazione e a tutte le famiglie che hanno aiutato e contribuito affinchè potessimo festeggiare un bel Natale!!

Grazie Madre Elvira perchè con la tua vita ci insegni che Gesù esiste e vuole nascere nei nostri cuori ogni giorno!!

La famiglia della Comunità Cenacolo

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE LE FOTO DEGLI INCONTRI A ENVIE!!

Red Arrow dx 11 DICEMBRE Red Arrow sx
Red Arrow dx  18 DICEMBRE Red Arrow sx