News dalla Florida

Florida - Fraternità "Santa Maria Goretti"

Ragazze Michigan 1

Dio è buono e si prende sempre cura di noi!

Con grande gioia, vogliamo condividere con tutti voi la nostra esperienza in Michigan! Dopo molti mesi in quarantena, abbiamo avuto la fortuna di trascorrere un po’ di tempo nel nord del Michigan. La Provvidenza di Dio pensa sempre a noi: infatti una delle ragazze della nostra Fraternità ha una casetta a nord e con l'aiuto di amici e familiari il viaggio è stato realizzato!

Siamo partite in auto noi 16 ragazze insieme a Joyce, Albino e il loro cane Woody… Abbiamo fatto una breve sosta in Alabama, dove si è aggiunto un ospite speciale, monsignor Chilen.

Abbiamo avuto il dono di alloggiare in una delle pensioni del Santuario del Santissimo Sacramento e di trascorrere del tempo nel Santuario in preghiera. Completata così l'ultima tappa del viaggio, eravamo finalmente arrivati! Tutto era già stato preparato per noi e siamo stati accolti con tanto amore e gioia.
Le giornate sono state piene di preghiera, lavoro, amicizia e avventure!

Nello stile della Comunità, siamo riusciti a mantenere il nostro ritmo in tutte le giornate: abbiamo avuto la fortuna di poter celebrare la Santa Messa ogni mattina, proprio lì nel soggiorno; poi mentre pregavamo il Rosario camminando nella natura, potevamo ammirare la bellezza intorno a noi; infine ci riservavamo del tempo durante il giorno per visitare Gesù nella Cappella dell'Adorazione in un bellissimo camper che era stato allestito per noi.

Abbiamo anche lavorato duramente all’aperto, siamo stati in grado di aiutare i vicini a spaccare e accatastare la legna, e abbiamo portato il ranger intorno alla proprietà.
Alla fine di ogni giornata, ci riunivamo tutti insieme davanti all’Eucarestia per pregare e ringraziare per questa opportunità e per tutto quello che stavamo vivendo nei nostri cuori... Siamo stati travolti dalla provvidenza, resa presente della gentilezza e generosità di tanti amici che ci hanno donato in abbondanza!

Abbiamo anche vissuto molte avventure durante il viaggio! Abbiamo potuto visitare l'isola di Mackinac facendo anche un giro dell'isola su una carrozza trainata da cavalli e, se ciò non fosse stato più che sufficiente, siamo riuscite a fare il giro dell'isola in bicicletta per ammirarne lo splendido scenario. Abbiamo fatto rafting tutti insieme e abbiamo anche avuto l'opportunità di fare una gita in barca!

Ragazze Michigan

Insomma è stata una bellissima esperienza di preghiera, unità, amicizia e dove abbiamo sperimentato la bontà e la generosità di Dio per noi attraverso la disponibilità dei nostri numerosi amici qui negli Stati Uniti.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio.

Ringraziamo soprattutto Dio per il suo amore e la sua bontà, e san Giuseppe che vede e provvede.

Grazie!