Incontro dei Servi per Amore

Banner_Servi_per_amore_2020Servi per amore 2020

Madonna della Neve

5 - 8 ottobre 2020

 

In questi giorni si è svolto l'incontro dei "Volontari - Servi per Amore", il ritiro che la Comunità propone ogni anno ai ragazzi da più tempo impegnati nel cammino, che sono “rimasti” volontariamente e gratuitamente per restituire ai fratelli un po’ di tutto quello che Dio ha donato loro.

Quest'anno il ritiro si è tenuto vicino ad Envie nella fraternità "Madonna della Neve" per quindici ragazzi di diverse Fraternità del nord Italia con la presenza e la guida di Don Michel e Don Marco.

Sono stati tre giorni in cui attraverso la preghiera, la catechesi, il silenzio, la condivisione, l'amicizia e il sacramento della riconciliazione abbiamo potuto fermarci a meditare e guardarci dentro. Abbiamo avuto il tempo di vedere con più chiarezza e profondità il senso del nostro cammino, per prendere coscienza del nostro ruolo e missione in ciascuna delle nostre Fraternità e per migliorare il modo di trasmettere agli altri la vita comunitaria.

Inoltre ogni giorno abbiamo ricevuto la visita rispettivamente di Don Massimo, Don Andrea e Padre Stefano, con i quali abbiamo celebrato la Santa Messa. Ciascuno dei sacerdoti della Comunità, attraverso le sue omelie, catechesi e testimonianze, ci ha donato tanti contenuti e tante luci con cui approfondire il nostro cammino e la nostra vita.

Ringraziamo loro e la Comunità per la possibilità di realizzare questo incontro. Vogliamo anche ringraziare in modo particolare i fratelli della Fraternità di Madonna della Neve: Paolo, Oreste, Victor e Alessandro, che ci hanno accolti con grande gioia e che ci hanno dimostrato la loro ospitalità, anche cucinando in modo squisito per noi ogni giorno…

Ringraziamo il Signore e la Madonna per la realizzazione di questo incontro e per averci guidato attraverso la preghiera e l’amicizia.


Un grande grazie anche a Madre Elvira che ci ha insegnato l’importanza di pregare e di mettersi in ginocchio.