"Ecco la serva del Signore"

banner suorePagno, 7 dicembre 2023

"Ecco la serva del Signore"

(Lc 1,38)

 

4Il pomeriggio del 7 dicembre, nei primi vespri della solennità dell’Immacolata Concezione, presso la Casa di Formazione “Villa Maria Assunta”, sede delle Suore Missionarie della Risurrezione nate all’interno del carisma della grande famiglia della Comunità Cenacolo, si è tenuta l’Assemblea per l’elezione della superiora e del consiglio per il prossimo mandato.

2Il Vescovo di Saluzzo S.E. Mons. Cristiano Bodo ha presieduto tale momento, una semplice liturgia all’interno della quale si è svolto il momento dell’elezione della superiora e delle sorelle chiamate a far parte del consiglio. È risultata rieletta superiora suor Claudia Giraudo, confermata in tale incarico dalle sorelle, e come vicaria è stata riconfermata suor Jennifer Chey.

1Nelle settimane precedenti si erano svolti alcuni incontri preparatori a tale importante momento della vita delle suore, coinvolgendo le sorelle in missione per momenti di condivisione, di apertura del cuore, di ascolto, di fraternità, di indicazioni da cogliere nello “Spirito” per proseguire il cammino, seguendo le preziose indicazioni che Madre Elvira ha lasciato come “tesoro” spirituale alle sorelle, particolarmente in questi ultimi anni. Il tutto si è svolto in un clima di sincerità, di comunione e di fiducia, sentendo forte l’intercessione e la presenza di Madre Elvira dal Cielo.

Ringraziamo perché nella nostra Comunità, nata dal “sì” di una donna consacrata a Dio, una suora, il Signore ha voluto mantenere questa presenza religiosa che ci ricorda la potenza della maternità del cuore, della fecondità dello Spirito: la vita donata tutta al Signore nella fede è capace di generare tanta tanta vita!

Ringraziamo tutti per le preghiere, e particolarmente il nostro Vescovo per la sua paternità e vicinanza.

 

Le Suore Missionarie della Risurrezione