![]() |
News da Jaù |
![]() |
|
Jaú, Fraternità "San Francesco d'Assisi", 27 ottobre 2025
Ciao a tutti vogliamo condividervi alcuni momenti belli di preghiera e di amicizia vissuti qui nella Fraternità.
Il mese missionario di ottobre è cominciato con l’arrivo di don Eugenio, insieme ad un gruppo di ragazzi dal Paraguay, e di don Konrad, con un gruppo di amici argentini molto affezionati alla nostra Comunità. Il primo giorno abbiamo celebrato la santa Messa presieduta dai nostri sacerdoti. È stato un bel momento di preghiera e di condivisione: abbiamo raccontato il nostro cammino dalle tenebre alla luce.
Che bello poter testimoniare la speranza di una vita ritrovata grazie a Dio e alla Comunità!
Durante questo mese, inoltre, abbiamo avuto il dono di stare due settimane con don Konrad: per noi è stato un dono perché ha potuto ascoltarci tutti, confessarci e abbiamo potuto vivere la santa Messa ogni giorno e questo aiuta tanto il nostro cammino!
In occasione di “Nossa Senhora Aparecida Padrueria do Brasil”, domenica 12 ottobre, ci hanno raggiuto alcuni amici della Fraternità per la celebrazione della santa Messa che abbiamo vissuto profondamente. Quello che sentiamo veramente è che oggi la nostra casa è luce per molti giovani disperati.
Grazie a Dio e al sì di Madre Elvira e anche dei sacerdoti che passano per la nostra Casa, di tanti giovani che dicono sì alla chiamata di vivere un tempo nelle missioni.
I ragazzi della Fraternità "San Francesco d'Assisi"





