Triveneto, ripresa degli incontri

tri1Sabato 6 giugno, noi genitori del Triveneto che abbiamo i figli in comunità, ci siamo finalmente riuniti con tanta gioia.

É stato proprio bello incontrarci, eravamo emozionati come fosse il primo giorno di scuola.

Siamo stati tutti bravi e rispettosi delle regole, tutti con mascherina, gel per le mani ecc..

Ci siamo riuniti nel giardino della casa di Zerman, con il consenso di padre Stefano e l’aiuto del parroco don Edoardo, così abbiamo potuto rispettare le normative in corso.

Alcuni genitori Il giorno prima si erano recati in questa casa a preparare il posto, tagliando l’erba, pulendo ed igienizzando le sedie.

É stata una giornata meravigliosa, con un bel sole una vera e propria benedizione di luce e di splendore.

Intensa è stata l’ora della preghiera, abbiamo cominciato con il santo rosario, poi la recita della coroncina e la lettura del Vangelo. É stato bello sentire recitare il rosario “dal vivo”. Si respirava un’aria di unità e di accoglienza.

Poi tutti, ma proprio tutti i genitori hanno condiviso quello che in questo periodo è stato importante e significativo per loro. Molti hanno scoperto o riscoperto la Comunità, hanno maggiormente capito lo stile di vita delle fraternità e il valore della preghiera e della PAROLA.

tri2Abbiamo potuto assaporare i frutti di un cammino comunitario, per qualcuno breve, per qualcun altro un po’ più vissuto, che ci ha fatto riunire davanti al Crocifisso ringraziando la nostra cara Madre Elvira e tutta la Comunità che accoglie non solo i nostri figli ma anche noi e ci fa sentire parte di una famiglia che ci ama e ci accudisce.

Purtroppo per non creare assembramento, abbiamo dovuto dividere il gruppo, ma sabato prossimo si incontreranno i genitori dei “figli della comunità”.

Grazie Madre Elvira e P. Stefano, vi vogliamo bene ASSAI!!!!!!!!!!!!!

I GENITORI DEL TRIVENETO