Mese di maggio - PREGA IL ROSARIO CON NOI

 BANNERmaggio

“Il Rosario è la preghiera degli ultimi, ma potente agli occhi di Dio” (Madre Elvira)  

 

Una maratona di preghiera per invocare la fine della pandemia. Il Papa ha deciso di dedicare il mese di maggio per un rosario no-stop di 31 giorni, lanciando l'iniziativa dal tema «Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio». L'evento, nato da Papa Francesco e promosso dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione presieduto da monsignor Rino Fisichella, coinvolgerà 30 santuari di tutto il mondo, rappresentativi dei cinque continenti, «perché si facciano promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia». Sarà il Papa in persona ad aprire la preghiera il primo maggio, per concluderla lui stesso il 31. L'iniziativa era stata già organizzata lo scorso anno, ma in una sola giornata. Quest'anno, invece, il Pontefice ha deciso di pregare per un mese intero affinché l'umanità sia liberata dal Covid-19.

Vogliamo accogliere con gioia l’invito del Santo Padre rivolto a tutti i credenti di recitare, in questo mese di maggio, il Santo Rosario. Abbiamo pensato di riunire la “Grande Famiglia” della Comunità ogni sera alle 21,00 per recitare insieme questa preghiera da noi tanto amata.

Dal 1 al 31 maggio, ogni sera alle ore 21.00 sul nostro canale CenacoloLive su YouTube, il Rosario che pregheremo insieme sarà animato da una delle fraternità o missioni della Comunità Cenacolo nel mondo.

Desideriamo insieme stringerci a Maria in questo tempo “particolare” che stiamo vivendo, per “abbracciare” attraverso il Santo Rosario l’intera umanità.

Buon mese di maggio: camminiamo con Maria… verso la Pentecoste… e verso i fratelli!

per collegarti al nostro canale e seguire la diretta streaming 

CANALEYOUTUBE