Notizie da Marene

marene0Marene, tempo di Quaresima 2020

 

Qui nella fraternità “Sacra Famiglia” di Marene stiamo vivendo un tempo molto speciale!

L’emergenza del Coronavirus ha fatto letteralmente raddoppiare la fraternità: le ragazze della casa di Mogliano Veneto si sono ritrovate “bloccate” da noi e così abbiamo il dono di poter vivere insieme questo tempo di “clausura”.

Stiamo tutte bene, insieme siamo più serene nel vivere anche le preoccupazioni che ognuna porta nel cuore, pensando alla propria famiglia.

La vita quotidiana è più ricca, la giornata è ben scandita da tempi di lavoro, tempi di gioco, ginnastica, telegiornale, adorazione perpetua di giorno e di notte…

marene4E la Provvidenza non ci abbandona: quasi ogni giorno arriva al cancello qualcuno che ci porta in dono o della carne o del formaggio, o addirittura un camion pieno di carciofi!

Il lavoro all’aperto e all’interno non manca, e per certi versi è “nuovo”: si cuciono mascherine, si tengono lezioni “online” per far andare avanti i corsi della cooperativa “Eccomi”, si lavora al prossimo giornalino anche da casa.

Poi è anche tempo per imparare a suonare uno strumento, per imparare a cucire e per costruire nuove amicizie tra di noi.

È bello anche poter vivere insieme alla famiglia di Irene e Fabrizio e i bambini, anche loro a casa da lavoro e da asilo. Insieme preghiamo, insieme lavoriamo, insieme giochiamo..insieme camminiamo nell’amicizia e cerchiamo di mantenere accesa la fiammella della fede.

marene5Riconosciamo che è un dono e una grazia essere qui in questo tempo particolare, siamo molto più fortunati di tante persone che ora faticano e soffrono, e vogliono essere vicini a loro con la nostra preghiera e i nostri piccoli sacrifici.

Grazie, Madre Elvira, perché tu stai già vivendo tutto questo da tanto tempo e ci insegni come viverlo; grazie anche ai nostri sacerdoti che si spendono per ognuno di noi.

 

Leggi le nostre testimonianze.. clicca qui!

Vi vogliamo bene assai!
le fraternità di Marene e di Mogliano Veneto