Testimonianze a Malta!

01Febbraio 2020
Isola di Malta

Un gruppo di ragazzi dall’ Italia sono partiti per un giro di testimonianze a Malta, una piccola isola abitata da gente dal cuore grande. È stata una settimana piena di impegni, tra testimonianze e incontri con i ragazzi e le famiglie del posto.

 È stata una bellissima occasione per far conoscere di più la nostra comunità alla gente del posto. I ragazzi hanno girato per tutta Malta, iniziando da una testimonianza per dei professori di un liceo e nei giorni a seguire in una scuola maschile, dopo incontri radiofonici a Radio Maria e alla tv locale e quasi ogni sera testimonianze nelle varie parrocchie dell’isola. I ragazzi sono stati ospiti di alcuni genitori che hanno i figli in comunità che si sono impegnati a fondo per rendere possibile questo incontro.

La settimana si è conclusa con la visita alla grotta dove ha vissuto San Paolo dopo il naufragio a Malta e lì abbiamo vissuto un bel momento di preghiera e di ringraziamento.

Un grazie particolare alla Provvidenza e a tutte le persone che hanno reso possibile quest’esperienza, alle famiglie che ci hanno ospitato e ai sacerdoti delle varie parrocchie.

Un grande grazie a Madre Elvira che ci ha insegnato a essere testimoni di speranza.