![]() |
ARGENTINA: TESTIMONI DI LUCE! |
![]() |
|
San Luis, Argentina, 7-10 ottobre 2025
Insieme ad un gruppo di giovani provenienti dalle Fraternità argentine della Comunità abbiamo ricevuto il dono della testimonianza nella provincia di San Luis. Abbiamo vissuto quattro giorni pieni di vita, dando il massimo per trasmettere la resurrezione di un passato sofferente. Prima di vivere le nostre testimonianze abbiamo vissuto la paura di non essere ascoltati o di essere giudicati o di non trovare le parole giuste ma, con la grazia di Dio e la forza delle preghiere di coloro che ci hanno accompagnato, abbiamo potuto superare queste difficoltà e condividere con loro quello che abbiamo ricevuto in Comunità. Abbiamo visitato diverse scuole, un college, una compagnia radiofonica e un carcere con i alcuni genitori, con gli amici della Comunità di questa provincia e con le Suore della “Mater Dei”.
Ringraziamo profondamente queste persone per la loro gentilezza, per il loro sostegno e per la loro sincera amicizia, che ci insegnano che possiamo ancora avere speranza nel mondo. Restiamo con il cuore pieno e gioioso, motivati a proseguire il nostro cammino e aggrappati a Dio, l'unico che può aiutarci a rimanere nella Luce. Grazie alla Comunità Cenacolo, che ci insegna che "si può vivere una vita migliore". Grazie, Madre Elvira, per insegnarci ogni giorno a riflettere e a conoscerci un po' meglio!
Leggi le testimonianze delle ragazze
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 24 anni e faccio parte della Fraternità "Divina Misericordia" di Villa Rosa. Ho ricevuto il dono di testimoniare la mia storia di luce nella provincia di San Luis, insieme ad altri fratelli provenienti da altre Fraternità argentine; ho vissuto intensamente questa testimonianze perché era la mia provincia d'origine. L'accoglienza che ho ricevuto ha rafforzato il mio cuore, soprattutto da parte dei miei genitori, dei membri del gruppo, degli amici e dei fratelli della Mater Dei. Ho anche sperimentato concretamente la resurrezione dei miei genitori, la pace e la vera felicità. Ciò che ha accresciuto la mia gratitudine è stata la Comunità, che mi ha motivato a continuare a perseverare nel mio cammino.





