Austria: correre con entusiasmo!!

rp04 IL "CENACOLO RUN & PRAY-TEAM" ALLA MEZZA MARATONA DI FEISTRITZTAL.

27, ottobre 2019

"È stata una grande corsa!" - Grazie al generoso sostegno degli amici che si sono resi nuovamente provvidenziali per noi, il nostro "Cenacolo Run & Pray Team" con undici ragazzi della nostra casa ha potuto partecipare anche quest'anno alla mezza maratona del LIST-run a Feistritztal. Con il bel tempo i nostri ragazzi hanno raccolto questa sfida con gioia e perseveranza e alla fine sono stati entusiasti di questa esperienza.

Correre è una tradizione nel Cenacolo dell'Austria e fa parte del nostro programma. Non c'è da stupirsi, perché San Paolo parla spesso di correre nelle sue lettere. Egli concepisce la vita cristiana come una corsa con l'obiettivo di vivere con Dio e ci invita: "Corriamo con perseveranza nella competizione che ci attende, tenendo fisso lo sguardo a Gesù" (Eb 12,1 ss.).  rp03

Anche Papa Francesco vuole che corriamo con entusiasmo, "come nei racconti pasquali, dove tutti corrono: le donne, Pietro, Giovanni, i due discepoli di Emmaus.... Corrono per incontrare Gesù, la Parola viva, e annunciarla" (26 aprile 2019). La nostra cara Madre Elvira spesso correva con noi nello stesso spirito pasquale - anche attraverso la neve - per spronarci e incoraggiarci a cambiare la nostra vita.

Correre è un grande allenamento per la vita, ti sfida, ti aiuta a superare te stesso, ad andare oltre i tuoi limiti e ad allargare il tuo orizzonte - proprio come la vita stessa. Ecco perché quest'anno siamo stati tutti coinvolti nella formazione dei fratelli per la mezza maratona e ognuno ha guadagnato forza e vigore per il suo cammino in comunità.

Grazie a tutti gli amici che hanno sostenuto la nostra partecipazione alla corsa di LIST e grazie a Madre Elvira che ci ha insegnato lo spirito combattivo necessario per la vita.

"Cenacolo Run & Pray Team"