Sorpresa in Perù!! |
|
Perú, febbraio 2024
“DIO PROVVEDE”
Carissimi Cenacolini tutti,
con gioia condividiamo con voi il passaggio “ SORPRESA” di padre Stefano, suor Claudia e don Marco nelle nostre missioni del Perú. É stato proprio un “fuori programma” accolto con grande gioia da parte di tutti!!! Dio fa le cose bene, sempre!
Il loro arrivo ha messo subito in moto tutti, prepara, sposta, corri, per qualche ora ci sembrava ancora tutto un bel sogno...che belle le sorprese!
Arrivo diretto alla porta di Villa el Salvador, accompagnati da papá Fernando e mamma Anamaria, sempre disponibili ad aiutarci. É stato un momento di abbracci, sguardi, e anche qualche lacrima di gioia.
Padre Stefano ci ha raccontato che ha sentito nel cuore di voler passare a salutare e ringraziare specialmente Monsignor Paci e i ragazzi a Supe, proprio perché il fine settimana ci sarebbe stata l’inaugurazione dell’installazione dei pannelli solari, grande provvidenza che Monsignor Paci é riuscito a ricevere per i nostri ragazzi, attraverso un evento in cui gli studenti del Collegio Chino hanno presentato vari numeri, balli e danze e i genitori hanno partecipato con un'offerta. La visita non era programmata, ma pensiamo che Dio per intercessione di Daiane e il suo ritorno alla casa del Padre in quei giorni, ha suscitato nel cuore di qualcuno regalando grande gioia a tutti in Perú!
L’ arrivo a rayo de luz é stato senza preavviso, padre Stefano e suor Claudia sono entrati guidando la macchina e noi abbiamo assistito allo stupore nei volti delle zie e zii della Missione, che al suono della campana sono arrivati chiedendosi cosa stava succedendo e anche li, tra abbracci e lacrime lo Spirito Santo ha donato a tutti, piccoli e grandi un momenti di grande gioia, e anche di silenzio, proprio perché rimasti senza parole!!!
Anche l’arrivo a Supe di don Marco nel deserto ha suscitato tanta gioia nei ragazzi e dopo qualche giorno l’arrivo di padre Stefano e suor Claudia , tanta gratitudine a Dio, per poter finalmente conoscere, toccare con mano, sentire la vicinanza del cuore della Comunitá.
L’ultima sera a Villa el Salvador abbiamo rivissuto dopo la Santa Messa un momento di Adorazione sul tetto, padre Stefano é passato con Gesú benedicendo tutto il pueblo, sotto le luci interminabili e accoglienti di Villa, e poi passando con Gesú in ogni stanza, ha benedetto ogni bambino della casa, facendo insieme a noi una processione silenziosa piena di tanta preghiera.
Ringraziamo di cuore per questi giorni, per padre Stefano e il suo passaggio in “punta di cuore”, osservando, sorridendo, abbracciando noi e i bambini, salutando e donandoci in ogni Messa e in ogni momento di preghiera, tanta pace e luce. E anche per la presenza di suor Claudia, che nella sua semplicitá e vicinanza ha portato un pezzo di cuore della Madre a tutti noi.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE La grande famiglia del Cenacolo in Perù
IN PERU'