Polonia: incontro degli "Ex"

 Polonia, 29-30 Marzo 2025

 

a

Durante l’ultimo weekend di marzo abbiamo vissuto in Polonia un incontro dei figli e delle figlie della Comunità. Tanti di noi hanno partecipato all’incontro insieme alle loro mogli e mariti e insieme ci siamo sentiti parte della grande famiglia del Cenacolo.

Domenica mattina abbiamo avuto la possibilità di visitare la casa delle ragazze a Suszec: è stato per noi un grande dono perché eravamo molto desiderose di "respirare l’aria" di casa della nuova fraternità femminile. Le ragazze ci hanno accolto calorosamente ed era presente anche Cinzia, responsabile della fraternità di Medjugorje, che è un sostegno per le case femminili per la sua esperienza vissuta in comunità per tanti anni. 

b

Ci hanno accolti con una bella merenda ed è stato bello poter dialogare tra noi tanto che non avremmo voluto smettere! Ma come figlie di Madre Elvira sapevamo che la Persona più importante che ci aspettava era Gesù in cappella e due ragazze ci hanno aiutato a pregare, animando il momento con la musica e i canti. Questo è stato per noi un altro grande dono: abbiamo vissuto un momento di preghiera in cui abbiamo potuto consegnare i nostri dolori, le croci e le preoccupazioni, ma anche poter ringraziare per tutte le grazie e le benedizioni che abbiamo ricevuto ogni giorno.
 
Abbiamo, anche, ringraziato per il dono di Madre Elvira e per l’incontro con la Comunità che ha salvato le nostre vite.
Confidiamo che la Provvidenza di Dio permetta di organizzare altri di questi incontri e ringraziamo Dio per tutte le grazie finora ricevute. 

Ewelina, figlia della Comunità