Cenacolo in TV!

1Lourdes, 26 febbraio 2023

Chi avrebbe mai pensato che noi, ex tossici e ex disperati, potessimo riuscire ad organizzare con una squadra professionale una messa in diretta per un canale televisivo. Che storia!!!

In questo tempo di preparazione ogni volta che ci pensavamo, ci sembrava incredulo e totalmente fuori dalla nostra portata, però ci siamo resi conto che anche questo è stato un bel dono, perchè ci ha dato la possibilità di testimoniare il nostro cammino di luce in un modo diverso.

Non è stato sempre facile seguire tutti i programmi e le riunioni; è stata una bella prova di perseveranza! Nonostante lo stress e l’ansia palpabile, abbiamo potuto collaborare proprio come una famiglia tra ragazzi, ragazze e anche con gli amici e l’équipe televisivo. Ci ha sorpreso molto la gentilezza e il rispetto di questa squadra, e l’attenzione nel rispettare le nostre tradizioni nel celebrare la messa. Anche il sacerdote che ha fatto l’omelia ci teneva molto a parlare anche di noi, del nostro cammino verso la verità, l’amicizia, la comunione. 

Tutti quanti abbiamo messo il cuore e abbiamo sentito tanto la soddisfazione alla fine della messa. Tanti ci hanno fatto i complimenti ed è stato molto gratificante. Abbiamo passato la nostra prima domenica di quaresima con i cuori belli pieni di gioia!!

Per rivedere la diretta... clicca qui!!

La famiglia della Comunità Cenacolo in Francia