Visita speciale in Austria!

vescovo africaKleinfrauenhaid (Austria)
Venerdì, 28 settembre 2018

Siamo lieti di condividere  con voi la visita che abbiamo ricevuto da parte di S.E.R.  Mons. Alik Banda, Arcivescovo di Lusaka (Zambia).  

Il nostro ospite speciale ci ha raggiunti nella nostra fraternità in un giorno bellissimo e soleggiato del Burgenland in veste autunnale. È venuto dall'Africa per visitare e conoscere meglio il Cenacolo perché desidera portare nella sua terra, una nuova luce ai tanti dispersi nelle tenebre, attraverso la nostra Comunità.

Abbiamo iniziato con un buon pranzo e un'ampia visita guidata dove è stato mostrato e raccontato molto della nostra fraternità, della Comunità e della rinascita dei ragazzi. Alla fine, abbiamo celebrato una bellissima Santa Messa.

Nella sua omelia, l’Arcivescovo ha detto d’aver incontrato Gesù nei nostri volti e nella nostra casa, che lo ha riconosciuto nei gesti d'amore per le piccole cose, come i nostri lavori, la pulizia e l'amore per i dettagli. Al momento del scambio della pace, è andato da tutti a dare la mano con grande affetto ed amicizia. Alla fine della Messa, Mons. Alik ci ha ricordato che siamo tutti figli amati dal nostro Dio e che ognuno è un dono dell'amore di Dio.

Prima di partire, ha voluto salutarci uno ad uno e dal suo volto si vedeva la gioia per aver vissuto con noi una bella giornata.

Ringraziamo di cuore per questa visita, per le parole di incoraggiamento e per il grande interesse nel portare la nostra comunità in Zambia. Affidiamo a Maria questo desiderio.

I ragazzi  della fraternità dell’Austria