Loreto, 17 anni di vita! |
|
Loreto, 25 agosto 2024
Domenica 25 agosto 2024 abbiamo festeggiato 17 anni di vita risorta a Loreto, vicino al santuario della Santa Casa dove la Madonna ha detto il suo sì.
Che bello essere radunati in questi giorni anche con la fraternità di Assisi con tanti preparativi tra palco, scenografia e recital, ma soprattutto preparare i nostri cuori con il giro amicizia, una bella confessione per poter vivere un bel momento interiore. Oggi è una giornata molto calda e gli amici arrivano piano piano; i ragazzi del gruppo gesti avviano i festeggiamenti con qualche ballo, saltando e danzando.
Inseguito affidiamo tutte le nostre intenzioni alla Madonna tramite il rosario e dopo Don Bernardino ci parla e fa una bella catechesi sulla parabola del figliol prodigo; viene seguito da due belle testimonianze di vita da parte di Sean e Chema,che raccontano il bene toccato in comunità ed in questa fraternità. Ci ritroviamo tutti per il momento della Santa Messa dove si respira un clima di serenità e di pace e dove, tramite l’omelia di Don Bernardino e le preghiere dei fedeli, si può riflettere e pregare con il cuore.
Poi una bella cena a buffet dove è bello vedere tutti i ragazzi correre ed impegnarsi affinchè il servizio vada al meglio ed il palco per il recital del figliol prodigo sia pronto;e si arriva proprio a quel momento introdotto dalle parole di Madre Elvira che spiega la parabola che i ragazzi reciteranno.
Lo scenario è commovente grazie alla storia e agli abbracci finali da parte del padre e del figlio maggiore e minore. Siamo consapevoli del fatto che tutto questo è grazie ai nostri tanti sforzi ma soprattutto a nostra Madre Elvira e a ciò che ha fatto per noi sin dall’inizio, quindi il più grande grazie è per lei che ci protegge dal paradiso, e per tutte le persone che sono venute e passate per la nostra fraternità a vedere la grande opera di Madre Elvira.
La fraternità "Nazaret" di Loreto
ANNIVERSARIO A LORETO