"Siamo membra gli uni degli altri" |
|
Saluzzo, 8 dicembre 2023
"Siamo membra gli uni degli altri"
(Rm 12,5)
Nei giorni precedenti la solennità dell’Immacolata Concezione, si sono svolte alcune giornate di ritiro per i membri della Comunità, chiamati dal Signore a essere parte viva di questa “grande famiglia” condividendo la loro vita con le persone bisognose che accogliamo nelle varie fraternità e missioni. Sono stati giorni di intensa preghiera, catechesi, confronto, formazione e approfondimento dello statuto e dei preziosi contributi del magistero di Papa Francesco al riguardo, incontri già iniziati nelle settimane precedenti anche con i membri nelle fraternità e missioni lontane, per preparare i cuori all’Assemblea generale chiamata ad eleggere il nuovo presidente della Comunità Cenacolo e alcuni componenti del consiglio, passo necessario in seguito alla partenza per il cielo di Madre Elvira lo scorso mese di agosto.
Ci sono state condivisioni toccanti di come ciascuno stia vivendo questo tempo di “passaggio” da Madre Elvira a noi e sui passi di maturazione nell’appartenenza alla Comunità e nella corresponsabilità che ci attendono, il tutto vissuto in un clima di sincerità, intensa fraternità e comunione circa le scelte da compiere.
Tali giornate sono culminate nell’Assemblea che si è tenuta il pomeriggio dell’8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata Concezione, durante la quale è stato eletto presidente della Comunità Cenacolo don Stefano Aragno, da decenni accanto a Madre Elvira nell’opera del Cenacolo. Vicepresidente è risultata eletta Tortora Maria Luisa, a tutti nota come suor Aurelia, prima compagna di Madre Elvira nell’avventura del Cenacolo sin dai suoi primi passi sulla collina di Saluzzo, nel luglio 1983.
Ringraziamo tutti coloro che hanno pregato per noi e con noi, e vi chiediamo la grazia di continuare a sostenerci e accompagnarci con il vostro bene e con la vostra preghiera, perché la Vergine Immacolata guidi i nostri passi nella volontà di Dio, per proseguire con entusiasmo e fedeltà, come ci ha insegnato Madre Elvira… ad amare, amare, amare e servire!
La famiglia del Cenacolo
ASSEMBLEA A SALUZZO