6 anni in Costa Rica! |
|
Pacuarito de San Isidro del General,
Domenica 13 maggio 2023
Quest'anno, nel giorno di Nostra Signora di Fatima, ci siamo riuniti per celebrare il 6° anniversario dell'apertura della Fraternità “Regina degli Angeli” in Costa Rica. In questa data speciale abbiamo così potuto festeggiare il dono della vita ritrovata, affidando a nostra Madre Maria questo momento di incontro di tanti ragazzi con le loro famiglie e di ritrovo con tanti amici che hanno potuto condividere con noi questa giornata di gioia.
Abbiamo iniziato con un bel momento di accoglienza e di saluto alle famiglie con canti e balli cercando di trasmettere la vita e la gioia, come ci insegna la Comunità. Poi abbiamo recitato il Rosario del Gloria, chiedendo l'intercessione della Vergine di Fatima affinchè Dio toccasse il cuore di questi ragazzi e delle loro famiglie.
Dopo una breve pausa, abbiamo celebrato la Santa Messa, presieduta dal nostro caro amico sacerdote, padre Jesús e dal diacono Pablo, anch'egli parte di questa nostra grande famiglia. Nell'omelia, padre Jesús ci spiegava come molte volte ci lasciamo trasportare dalle cose del mondo, mentre dovremmo abbandonarci di più alla grazia del Signore. Poi, il diacono Paolo ci ha condiviso la sua gratitudine a Dio per il dono di questa casa, aggiungendo anche che è tanto il bene che la Comunità Cenacolo ha portato e sta portando alla Diocesi in generale.
Al termine della Messa, abbiamo potuto gustare un delizioso pranzo preparato da Papa Jorge, che è venuto qualche giorno prima per aiutarci a prepararlo e che ormai è diventato “uno di noi”.
Nel pomeriggio abbiamo assistito al recital del “Figliol prodigo”, preparato dai ragazzi, che è stato uno dei momenti più forti e più attesi di questo incontro. Abbiamo potuto rappresentare in quest'opera la nostra vita e il nostro cammino, come l'amore del Padre che ci ha perdonati e ci fa risorgere. Dopo lo spettacolo abbiamo ascoltato la testimonianza di alcuni ragazzi e poi con la gioia di aver vissuto una giornata piena e ricca abbiamo ancora ballato per lodare il Signore mentre salutavamo tutti gli invitati.
Ringraziamo Dio e la Comunità per questo cammino di ri-incontro con la vita. Siamo grati per il grande dono della vita di Madre Elvira e per tutte le persone che rendono possibile che quest’opera continui. Che la Madonna di Fatima ci guidi e ci accompagni sempre nel cammino. Grazie a tutti!!
I ragazzi della Costa Rica
INCONTRO COSTA RICA