Varaždin - Lo sposo è con voi

02Varaždin, Fraternità "San Giuseppe lavoratore"
5 maggio 2018

La cosa più importante che una coppia di sposi deve dirsi guardandosi negli occhi è: «Ho bisogno di te, sei importante per me»
Madre Elvira

Ringraziamo ancora una volta il buon Dio per tutte le grazie e le ricchezze che ci ha fatto vivere in questa stagione di incontri «Lo Sposo e con voi» in Croazia.
L'ultima tappa l'abbiamo vissuta a Varaždin insieme ai nostri bambini, che erano più di quaranta, il che già di per sé era una bella testimonianza e una buona ragione per la quale vale la pena organizzare giornate come questa!
Il tema di questa giornata era presa dal Libro dell'Apocalisse e dalle lettere che san Giovanni Apostolo scrive alle diverse Chiese. Ci siamo riconosciuti nelle sfide del mondo di oggi, fortificandoci nella decisione di essere famiglia crisitana, nonostante tutte le provocazioni che la vita di oggi ci mette davanti.
01Nella stagione di incontri non mancavano le tribolazioni, ma tanta Provvidenza di Dio si è fatta vedere molto vicina e concreta. Prima di tutto nella figura di don Ivan Grbešić, che molto volentieri ci ha accompagnato nella spiritualità e nella preghiera.
Crediamo che ci siamo fortificati nella fede e nella volontà, per continuare a curare il confronto tra i coniugi e tra le altre coppie... per il bene nostro e di quello dei nostri figli.
Ringraziamo le famiglie che vengono dal mondo «fuori», che tante volte vengono dalle altre regioni e da altri paesi. Grazie per la vostra perseveranza perche aiuta e spinge anche noi della Comunità a non mollare e ad andare avanti.

Ringraziamo anche le sorelle della fraternità di Selska per l'accoglienza, per il cuore aperto al servizio alle famiglie; grazie a tutti coloro che si sono fatti Provvidenza in qualunque modo! Che questa intuizione, sgorgata dal cuore di Madre Elvira, possa crescere e abbracciare ancora tante famiglie in cammino verso la conversione.