01

Tre fratelli ricevono l'ordine del lettorato

Saluzzo, Casa Madre
Lunedì dell’ottava di Pasqua 2018

Il 2 di aprile tre dei nostri fratelli seminaristi hanno compiuto ancora un passo verso il cammino del presbiterato: Fr.Konrad, Fr.Slaven e Fr.Hubert. Ringraziamo il Signore per il loro servizio, per averceli donati, per tutto il bene che stanno seminando e per quello che semineranno.

Il Vescovo di Saluzzo, S.E.R. Mons. Cristiano Bodo, è stato felice di celebrare la Messa e di seguire questi nostri fratelli nel loro cammino. Nella Messa c’è stata la chiamata dei fratelli, il loro “Eccomi” e la consegna delle Sacre Scritture, simbolo del ministero del Lettorato.
Infine, il nostro Vescovo ha fatto qualcosa in più, benedicendo questi fratelli. La familiarità che ci unisce al nostro Vescovo va sempre più crescendo.

05Erano presenti alla Santa Messa tante fraternità che in questi giorni hanno celebrato la Pasqua con noi a Saluzzo e hanno con noi condiviso il pranzo; non sono mancate le barzellette, i canti e l’allegria, che sono segno di una vita ritrovata attraverso un cammino di luce e di conversione.

Abbiamo ancora vissuto dei momenti insieme di gioco e, infine, tutti a casa nelle proprie fraternità per far germogliare quel seme che in questi giorni è stato piantato nei nostri cuori, perché anche noi possiamo oggi dire e annunciare che il SIGNORE È VERAMENTE RISORTO! 

Ringraziamo Madre Elvira che nelle nostre vite morte e nel peccato ci ha fatto sperimentare la Risurrezione facendoci incontrare il Signore!